Chi ha un animale domestico sa bene quanto sia importante per un proprietario. Con la loro innocenza conquistano il cuore di tutta la famiglia e diventano fondamentali, tanto quanto gli altri membri. Un povero cagnolino ha avuto numerosi problemi alla vista, che lo hanno portato alla cecità. Un giorno, il cane cieco si è allontanato dalla sua abitazione ed i suoi proprietari, che lo amano molto, si sono preoccupati per lui e per la sua salute.
Cane cieco si allontana da casa: i suoi proprietari si preoccupano per lui
Il protagonista di questa storia è Sage, un cane anziano, che vive con la sua famiglia in una bellissima casa. Quando era giovane ha avuto numerosi problemi agli occhi, tra cui un glaucoma. Si tratta di un aumento di pressione intraoculare, che porta alla perdita della vista. Da quando è diventato cieco, i suoi padroni, già molto premurosi, aumentarono le loro attenzioni nei confronti del cucciolone.
Tuttavia, questo non bastò, poiché una mattina Sage si allontanò ed i suoi genitori non si accorsero di nulla. I signori raccontano di essere andati a dormire tutti insieme ed il giorno successivo, quando si sono svegliati, il loro amico a quattro zampe non c’era più. La loro principale preoccupazione, oltre al fatto che Sage fosse cieco, era che lì vicino, nei boschi, girava voce che c’erano dei leoni. Temevano il peggio per il loro migliore amico, così hanno allertato tutti gli amici ed i parenti per farsi aiutare nelle ricerche. Hanno cercato di diffondere la notizia, in modo che chiunque lo vedesse potesse risalire ai proprietari.
Per fortuna, nonostante le difficoltà, Sage riuscì a cavarsela e fu ritrovata sana e salva da un vigile del fuoco fuori servizio, Dan Strada. Il cagnolino è stato riunito alla famiglia, che era felicissima di riabbracciarlo.
LEGGI ANCHE: Sherio, il cane cieco e sordo che consola tutti gli animali abbandonati che arrivano in casa