La commovente storia di Sanford ti conquisterà il cuore: da quando ha realizzato di essere finalmente al sicuro non ha più smesso di sorridere. Karen Velazquez è la nuova mamma umana di Sanford e dichiara che si tratta del cane più felice che abbia mai visto.
Karen è testimone di più di cinquanta adozioni e negli anni non si è mai imbattuta in un cane contento e sorridente come lui: “Il modo in cui mi guarda è unico; non ho mai visto niente del genere. Solo quando mangia o quando dorme non sorride!”
In realtà il passato di Sanford non è stato affatto facile e la sua è una storia tutt’altro che allegra. Prima di incontrare Karen infatti, questo povero cane ne ha passate davvero tante. Sanford è stato coinvolto in un incidente stradale che l’ha reso incapace di camminare. Quando i soccorritori l’hanno salvato ad Aprile, hanno trovato anche un foro dovuto ad un proiettile sull’arto posteriore destro.
Il rifugio municipale di Dallas, in Texas, ha accolto il povero Sanford per circa una settimana. Ma purtroppo in questo periodo non è stato possibile fornirgli la giusta assistenza medica. Le cose sembravano peggiorare finché un volontario del Dallas DogRRR, venuto a conoscenza della condizione del cane, non ha deciso di aiutarlo.
Anche quando il volontario si recò al rifugio per aiutarlo, Sanford sembrava non reagire più. Molto probabilmente si era arreso al suo destino e stava solo aspettando la sua ora. Solo dopo un periodo in ospedale, dove il cane ricevette le adeguate cure e terapie, Karen riuscì finalmente a incontrare Sanford.
Dal momento in cui entrò in casa della mamma adottiva, Sanford non smise più di sorridere. Si rese conto che quella casa era un posto sicuro dove stare e che di Karen si poteva finalmente fidare.
Ormai ha 10 anni ma è un anziano molto attivo, dinamico e affettuoso. Ama passare le sue giornate mangiando pasti caldi, facendo lunghe passeggiate e divertendosi con gli altri cani del quartiere. Sanford è ancora in attesa di trovare una casa definitiva, sarà un ottimo cane di famiglia, che va d’accordo con grandi e piccini e ama le coccole.
Leggi anche: Cane subisce un proiettile per salvare il suo padrone: dopo la convalescenza i due tornano a vivere insieme