Cane investito da una moto riporta gravi ferite

Cane viene travolto da una moto in pieno viso: i soccorritori gli salvano miracolosamente la vita (VIDEO)

Gli automobilisti troppo spesso non rispettano i limiti di velocità quando sono alla guida e questo è causa di incidenti stradali, che magari si potevano evitare. Questa volta, la vittima di un pirata della strada è un povero cane randagio, colpito in pieno volto da una moto in corsa. L’animale ha riportato ferite molto gravi, ma il tempestivo intervento dei soccorritori gli ha salvato la vita. Non senza conseguenze, è riuscito ad avere salva la vita ed a ricominciare.

Cane investito da una moto riporta gravi ferite

Cane randagio investito da una moto riporta gravi ferite

In pieno giorno, un uomo ha investito un povero cane randagio con la sua moto ed è scappato via. L’impatto è stato forte ed il povero cagnolino riportava gravi lesioni in viso. Per fortuna, un testimone è subito andato ad aiutare il piccolo ed ha provveduto a chiamare una squadra di soccorso, i quali non sono tardati ad arrivare. Questi hanno prestato le prime cure di soccorso, per tamponare l’emorragia ed applicare i primi bendaggi sulle ferite, per evitare la contaminazione delle stesse.

Cane investito da una moto riporta gravi ferite

La vittima non riusciva nemmeno a sedersi a causa delle fratture riportate in seguito al trauma, aveva dolore ovunque, per cui si è reso necessario la somministrazione di analgesici. I soccorritori lo hanno portato subito da un medico veterinario, il quale ha provveduto a stabilizzare le sue condizioni, successivamente ha eseguito una visita approfondita per verificare la gravita della situazione e programma l’intervento chirurgico per asportare l’occhio destro il giorno seguente.

Per fortuna l’operazione si è conclusa senza complicazioni. Ora Black, così chiamato dai soccorritori, avrebbe continuato a vedere solo con l’occhio sinistro. Qualche giorno dopo il cagnolino si riprese ed era giunto il momento di tornare in rifugio, ma quando la volontaria lo portò davanti all’ingresso, Black non voleva uscire, aveva paura di quello che poteva succedere lì fuori, senza l’aiuto dei medici. Alla fine con un po’ di insistenza, con parole dolci e carezze, il cucciolo si è convinto ad uscire e con il passare del tempo riconquisterà al fiducia nel genere umano.

LEGGI ANCHE: Cane randagio fa cascare un secchio d’acqua in un negozio per raffreddare le sue zampe (VIDEO)