I cani sono amorevoli e leali. Si legano ai loro amici umani e non vogliono mai lasciarli. Ma non sempre vale il viceversa. Tanti umani ci si affezionano e sono disposti anche a sacrifici importanti per garantirne la salute e il benessere. Tuttavia, le eccezioni esistono.
Due cani in Florida sono rimasti bloccati in un parcheggio quando il loro proprietario li ha lasciati in balia a sé stessi. Sebbene le motivazioni di un gesto tanto crudele non siano chiare, ciò ha sicuramente provocato parecchia sofferenza nei fedeli compagni a quattro zampe. Secondo il racconto di alcuni testimoni trascorrevano la maggior parte del proprio tempo seduti in un punto.
Probabilmente è lo stesso in cui li ha scaricati la persona che amavano di più al mondo. Speravano di rincontrarlo un giorno, magari presto. Purtroppo, però, non è stato così: erano stati abbandonati. La coppia scappava da chiunque abbia cercato di catturarli. Non voleva arrendersi, confidava che prima o poi il loro desiderio si sarebbe trasformato in realtà.
Alla fine, le trappole poste da 100 Abandoned Dogs of Everglades Florida hanno funzionato. I soccorritori hanno ripreso in un filmato il viaggio in auto dei cani verso la salvezza. Dalle immagini è possibile notare il meraviglioso rapporto tra i due.
Comunque vadano le cose, il sentimento reciproco provato rende maggiormente sopportabile la sofferenza provata. Non si sarebbero mai meritati di vedersi il cuore spezzato così, senza rimorsi, ma purtroppo di storie del genere se ne sentono parecchie.
Lo stretto legame l’uno nei confronti dell’altro sa commuovere. E, nel caso ce ne fosse bisogno, ci ricorda quanto i cani siano speciali.
Stando alle ultime informazioni, la coppia è stata data in adozione, nella speranza che qualcuno accetti di assumersene la responsabilità. Merita di trovare rifugio in una casa amorevole e sicura, dove coltivare l’l’amicizia in eterno.
LEGGI ANCHE: Cagnolino abbandonato gioca con i suoi nuovi proprietari