cane salvato guerra

Un cane siriano viaggia per miglia in direzione Parigi per incontrare il soldato che lo ha salvato

Ci sono storie che ci toccano il cuore più di ogni altra, come quella nata tra un soldato e un cane, che hanno avuto la fortuna di conoscersi durante la guerra in Siria. Il fato ha voluto che i due si separassero. Ma la storia ha un lieto fine. Infatti il cane ha percorso più di dieci miglia per raggiungere il soldato che lo aveva salvato.

I cani, come tutti gli animali domestici d’altra parte, quando entrano nella nostra vita, portano gioia e amore incondizionato, e non è mai facile separarsene. Questo lo dimostra bene la storia di Sean Laidlaw, un soldato che in una delle sue missioni ha incontrato il suo migliore amico peloso che gli ha cambiato la vita. 

Sean era uno dei membri dell’esercito britannico. Durante la guerra in Siria, un esplosione ha distrutto una struttura, lasciando solo macerie. In quel momento che la vita di Sean è cambiata. L’uomo ha sentito il pianto di un cucciolo che provenivano dalle macerie. Il piccolo era rimasto intrappolato, così Sean ha deciso di salvarlo. L’uomo ha portato l’animale, che tremava ancora dalla paura, in salvo. Ovviamente nei giorni dopo non ha fatto altro che prendersi cura di quello che sarebbe diventato il suo nuovo amico.

Barrie, nome che Sean diede al cane, iniziò ad accompagnare l’uomo in tutti i campi. Il cucciolo ha aiutato ad alleviare il peso della guerra per l’uomo. Infatti ogni volta che Sean tornava dalle sue missioni aveva il suo cucciolo che lo aspettava, e che gli donava tutto l’amore di cui aveva bisogno. Tuttavia, un giorno Sean dovette tornare nel Regno Unito per risolvere alcuni problemi. Purtroppo non avrebbe potuto portare Berrie con sé, ma si fece una promessa: quella di tornare a riprendere il suo amico. Se gli fosse successo qualcosa non se lo sarebbe mai perdonato.

Una volta risolto il problema, Sean è tornato in Siria per riprendere il suo cane. Purtroppo però Barrie era sparito. L’uomo perciò, in preda alla disperazione ha iniziato a condividere post e notizie chiedendo aiuto nelle ricerche. Sean ha ritrovato la gioia solo dopo aver potuto rincontrare il suo amato cane a Parigi, città che il cane ha raggiunto dopo essere stato ritrovato da un giovane. I due ora vivono insieme e non possono fare a meno l’uno dell’altro.

LEGGI ANCHE: Ragazzo aiuta una famiglia ucraina a trovare un rifugio sicuro in modo che non rinuncino al proprio cane