Chihuahua perde peso

Chiedono di sopprimere la loro cagnolina perché obesa, perde peso e inizia una nuova vita con un’altra famiglia

Rosemary è un chihuahua i cui proprietari hanno deciso di abbandonarla in un canile per sottoporla all’eutanasia, presumibilmente perché in sovrappeso e vecchia, o almeno credevano loro. Chi si è occupato della cagnolina ha, infatti, scoperto che aveva appena 3 anni.

Nel momento in cui è arrivata pesava 11 kg, ben oltre i valori consigliati in rapporto alla razza. Di conseguenza, era necessario sottoporla quanto prima a una dieta e dopo otto mesi ha perso 5 chili e oggi è bellissima! Grazie all’aiuto del personale ha trovato una nuova famiglia e non la lasceranno più sola. 

Chihuahua obeso

Inizialmente la cagnolina era stata portata presso un rifugio in Texas dai padroni, con il pretesto che fosse vecchia e in sovrappeso. Dunque, avevano suggerito di farla sopprimere, firmarono i documenti e lasciarla lì, senza voltarsi indietro. I titolari della tenuta se ne erano subito accorti: qualcosa non quadrava e avevano perciò contattato la Humane Society of Northwest Louisiana, raccontando la storia e chiedendo una mano.

Dispiaciuti per quanto le era appena capitato, speravano potesse avere una seconda chance. Correva il maggio 2021, i caregiver erano consapevoli dell’importanza di agire subito, onde evitare di peggiorare la situazione e intervenire quando ormai era troppo tardi. Il quadro già lasciava abbastanza preoccupati: la cagnolina si muoveva a malapena, il suo peso era due volte tanto il normale e ciò poteva causare danni vitali agli organi. 

Cagnolina

Grazie alle preziose cure, la cagnolina ha iniziato un processo di guarigione contraddistinto dalla dieta e dal tanto movimento. Ogni giorno la portavano a fare una passeggiata e non solo. Il chihuahua era disciplinato e seguiva i comandi alla lettera. Sul tapis roulant della piscina trascorreva 20 minuti al giorno, e ha iniziato a divertirsi giocando con gli altri cani del rifugio.

Quindi, il lieto fine: l’11 febbraio 2022 una coppia ha deciso di adottarla. E vissero così tutti felici e contenti…

LEGGI ANCHE: Cagnolino porta la colazione al suo padrone a lavoro