Cane festeggiato

Lasciano un cane solo alla sua festa di adozione, nessuno gli avrebbe dato una possibilità

Una festa a tema San Valentino per trovare a Luke una nuova famiglia. Il rifugio per animali Battersea Dogs & Cats Home nel Kent, in Inghilterra, aveva deciso di organizzare l’evento per il dolcissimo cane.

L’iniziativa sarebbe stata l’occasione perfetta per radunare persone e trovare magari al fido la sistemazione perfetta, dopo oltre 200 giorni di soggiorno presso la struttura (ben cinque volte tanto la il tempo di permanenza media).

In compenso, nessuno ha voluto incontrare il festeggiato. I caregiver gli hanno trasmesso un sacco d’affetto e hanno provato a dargli conforto. 

Cane accomodato sul divano

Secondo la stessa organizzazione, Luke ha 5 anni ed è grande e corpulento, ma dal carattere remissivo e timido. Per l’animo gentile ha conquistato ciascun membro dello staff. Da più di 200 giorni aspettava che qualcuno fosse disposto ad adottarlo e riempirlo di attenzioni.

Le stesse attenzioni che gli mancavano quando era un randagio e doveva, perciò, cavarsela come meglio poteva in strada. Purtroppo, non ha avuto fortuna e ciò ha spinto i soccorritori a escogitare un piano ingegnoso: indire un party per favorirne l’adozione. Eppure, nessuno si è presentato, provando a conoscerlo. In una nota Michelle Bevan, manager del centro, ha dichiarato:

“Il giorno di San Valentino è un momento per mostrare il tuo apprezzamento alle persone a cui tieni, quindi spezza il cuore sapere che Luke lo trascorrerà senza nessuno da amare”

Sebbene il passato di Luke sia piuttosto misterioso, ha certamente attraversato delle fasi delicate. Gli servirebbe proprio qualcuno pronto a prendersi cura della sua dieta e dei suoi problemi a pelle e orecchie.

L’atteggiamento del fedele amico è adorabile, un cane a cui piace stare con i propri cari e gli animali di peluche. Per farlo sentire benvoluto è bene comprenderne la personalità, lasciargli un ampio spazio, poco rumoroso, dove correre in libertà. Ci auguriamo che anche lui abbia la sua fetta di felicità, venendo adottato da una famiglia in grado di dargli tutto l’amore di cui necessita. 

LEGGI ANCHE: Dorme al rifugio per evitare che il cane muoia solo