scimpanze rifiutato dalla madre

Cucciolo di scimpanzé rifiutato dalla madre abbraccia il suo peluche

Un cucciolo di scimpanzé dopo essere stato rifiutato dalla madre abbraccia il suo peluche e commuove il mondo.

scimpanze rifiutato dalla madre

Questa storia avviene in Spagna, più precisamente a Malaga, dove un cucciolo di scimpanzé ha trovato conforto in un peluche a forma di scimmietta. Il cucciolo sembra abbracciare il suo peluche ogni notte prima di dormire da quando è stato abbandonaoto dalla madre. Il piccolo animale prende il nome di Djibril ed è nato nello zoo di Malaga (Spagna).

Perché il cucciolo rifiutato dalla madre abbraccia un peluche?

I custodi dello zoo si sono tenuti cura di questo dolce esserino le prime settimane, per 24 ore al giorno, senza lasciarlo nemmeno un attimo in solitudine. Gli avevano anche regalato una scimmia di peluche, in quanto, come per ogni cucciolo, non possa essere facile crescere senza una madre. Ciò che li ha stupiti, è appunto questo suo attaccamento per il peluche. Lo stringe ogni volta che si sente solo e in particolare, prima di andare a dormire, come se potesse difenderlo dal buio.

scimpanze rifiutato dalla mamma

Sua madre Kika, non l’ha propriamente abbandonato. Essa è stata presa da un circo e non ha potuto portarlo con sé e occuparsene. Attulmetne, l’animale ha trovato una mamma adottiva di nome Eva che lo cresce e se ne prende cura. Ma sappiamo con certezza che il tenero scimpanzé non dimenticherà mai i collaboratori dello zoo, che lo hanno accudito per i suoi primi 16 mesi di vita, e soprattutto il suo tenero peluche a forma di scimmia con cui dorme e gioca tuttora.

La presenza di una figura genitoriale è fondamentale, come nell’uomo, anche nelle speci animali simili a noi, in questo caso proprio gli scimpanzé! Speriamo che il piccolo Djibril possa vivere la sua vita in tranquillità e senza la mancanza di una figura di riferimento, e, soprattutto, che non perda mai il suo peluche a forma di scimmia!

LEGGI ANCHE: Mamma scimmia salva il suo bambino incastrato tra i rami