Cucciolo eroe salva i suoi amici

Cucciolo Eroe: muore per difendere il suo padrone

Questo cucciolo si è comportato da vero eroe, salvando il suo proprietario e gli amici dall’attacco di un orso.

La storia di questo cagnolino è davvero commovente. Adottato all’età di 12 anni, ha portato amore e gioia nella nuova famiglia. Purtroppo ha goduto di questa seconda opportunità solo un paio di mesi.

Quei due mesi trascorsi con la nuova famiglia lo hanno spinto ad un gestro estremo: offrire la sua vita per salvare quella dei proprietari.

cucciolo eroe salva i suoi amici

Prima di entrare nella nuova casa, Pete (nome del cucciolo eroe) non aveva mai conosciuto così tanto amore. Tutto iniziò quando Cathi e Steve decisero di adottare questo cucciolo. In circa due mesi di convivenza hanno affrontato tantissime avventure incredibili.

I due gestiscono anche un servizio di pet sitting grazie al quale fanno lunghissime passeggiate con i loro amici a quattro zampe. Fu proprio una di queste passeggiate a strappargli via il loro Pete.

cucciolo eroe salva i suoi amici

Cathi e Steve sono soliti passeggiare nei boschi con i cagnolini dei loro clienti in modo tale da godere a pieno della natura. Quel maledetto giorno in cui Pete li lasciò erano al Lake Greenwood a New York. Non era una giornata bellissima, ad un tratto iniziò a piovere.

Steve non si accorse che a seguirli c’era un orso nero, ma Pete si. Steve provò a tenere testa all’orso, ma questo lo scagliò al suolo. Allora il cucciolo tentò di sbarrare la strada all’orso, così da permettere al resto della comitiva di fuggire.

Steve si rimise in piedi e mise al sicuro tutti i cagnolini che erano con lui e tornò immediatamente da Pete. Purtroppo, però, il suo cagnolino era gravemente ferito.

Nonostante Steve avesse fatto di tutto per salvare il suo cucciolo, le ferite riportate erano estremamente gravose. Data la sua età e l’importanza delle ferite, Steve decise che era giunto il momento di salutarsi per sempre.

Questa triste storia ci lascia con il cuore pieno di lacrime, ma ci da speranza e ci conferma le straordinarie potenzialità dei nostri amici cani.

LEGGI ANCHE: L’adorabile pitbull salvato guarda la sua padrona come se le chiedesse di adottare anche un gattino randagio