gallo domestico, la bambina sorprende la classe

Gallo domestico: una bambina lo porta a scuola

In una scuola si svolgono delle attività di gruppo, detti giochi floreali, in cui si chiede ai partecipanti della classe di portare i loro animali domestici. Una bambina, non avendo animali domestici comuni, come il cane, gatto e il coniglio, decide di portare il suo gallo domestico.

Gallo domestico come nuovo animale da compagnia

gallo domestico, la bambina sorprende la classe

La bambina sorprende tutti i suoi compagni presentandogli il suo galletto travestito. Il gallo indossava un particolare costume che consisteva in una t-shirt celeste, un pantaloncino giallo e dei calzini azzurri. Quello che sbalordiva il pubblico presente era che il gallo sembrava essere a suo agio, calmo e felice durante i giochi floreali. La ragazzina riporta le foto sul social network TikTok a cui fanno seguito diversi commenti:

“Ti amo gallo con costume curioso”, “Che carino”, “Deve vincere come il miglior animale domestico”

Perché avere un animale domestico è vantaggioso

animale domestico, i benefici nell'averlo

Sempre più gente possiede un animale domestico in casa, circa il 42 % della popolazione ne possiede uno. Per questo motivo, spesso, è preso come oggetto in alcuni studi in cui si evidenziano diversi benefici nell’averne uno. Si è visto come la presenza di un amico a quattro zampe possa ridurre l’incidenza di malattie poiché abbassa la pressione sanguina e riduce la frequenza del battito cardiaco.

Nel bambino è stato dimostrato che la presenza di un animale da compagnia rafforza il sistema immunitario, riducendo il rischio di manifestare allergie, intolleranze o malattie respiratorie come l’asma. Inoltre i ragazzini riconoscono il loro animale come un fedele amico donandogli amore incondizionato e iniziano a capire il significato di amore e fedeltà.

Quando affiancati da un cagnolino i bambini acquistano sicurezza e responsabilità, imparano nuovi valori e diventano più autonomi. Tutto questo incide positivamente sullo sviluppo dell’essere umano.

Infine la compagnia di un animale domestico fa sì che un bambino non si senta mai solo e aiuta a combattere la depressione nei momenti di sconforto.

LEGGI ANCHE: Una giovane raccoglie firme per salvare il suo gallo