Gallo trova rifugio in un'officina

Gallo viene adottato dai meccanici ed inizia a lavorare in officina

Tendenzialmente gli animali domestici che siamo abituati a vedere sono cane e gatto, ma con il passare degli anni sempre più specie sono viste come domestiche. Infatti, molti possiedono rettili, come serpenti, iguane, camaleonti, o roditori o volatili. Il protagonista di questa storia è un gallo, che va a bussare dietro un’officina in cerca di aiuto. Qui non trova solo del cibo, ma una vera famiglia, che si prenderà cura di lui.

Gallo trova rifugio in un'officina

Dipendenti di un’officina adottano un gallo che diventa parte della famiglia

Un giorno d’estate, nella Carolina del Nord un gallo girovagava per le strade della città in cerca di aiuto. I dipendenti di officina meccanica hanno trovato l’animale dietro la vetrata del loro negozio. Lo hanno lasciato entrare e gli hanno dato qualcosa da mangiare, pensando che poi se ne sarebbe andato via. Ma quando i lavoratori si assentarono per un lungo weekend, al loro ritorno hanno trovato di nuovo il gallo dietro la loro porta, come se stesse aspettando loro.

Gallo trova rifugio in un'officina

I ragazzi hanno chiesto ai vicini se qualcuno conoscesse l’animale o se sapessero chi fosse il proprietario, ma nessuna sembrava conoscerlo. Per questo hanno deciso di tenerlo e lo hanno chiamato Earl. In quell’officina Earl non ha trovato solo rifugio e cibo, ma una vera e proprio famiglia.

Gallo trova rifugio in un'officina

Il gallo tiene compagnia ai suoi nuovi proprietari durante il lavoro e li osserva tutto il giorno. La notte, se è bel tempo, dorme su un albero nel retro del negozio, mentre se c’è pioggia gli permettono di stare dentro, al caldo. Un anno dopo dal suo arrivo, Earl è ancora lì, ed è diventato famoso in tutta la Carolina del Nord. Se l’officina va a gonfie vele è anche merito suo, che ha reso noto il nome del negozio.

LEGGI ANCHE: Il corriere ha vissuto un’esperienza surreale con il gallo “da guardia” di una famiglia