La storia di una gatta sovrappeso che riesce a cambiare vita

Gatta sovrappeso riesce a cambiare vita grazie all’affetto della sua nuova famiglia

La determinazione non è un aspetto che contraddistingue sempre e solo gli esseri umani, ne è la prova la vicenda che racconteremo oggi. Questa è la storia di Jonesy Alien Slayer, una gatta anziana sovrappeso che è riuscita a riscattarsi nella vita grazie all’aiuto di una splendida coppia.

Nel 2013 la micia viveva un disagio molto grande: era arrivata a pesare circa 11 kg. La poveretta faceva fatica a uscire perfino dalla sua cuccia e andare verso la sua ciotola per mangiare. Anche la toilettatura personale era diventata un vero problema, poiché il suo pelo si presentava costantemente arruffato e poco curato.

La storia di una gatta sovrappeso che riesce a cambiare vita

La coppia che ora si prende cura di Jonesy, Dawn e suo marito, rimasero scioccati appena la videro e la prima domanda che si chiesero fu come avesse fatto la gatta a ridursi in quello stato. Per anni la povera creatura è rimasta nascosta nella cantina della sua vecchia casa per la forte paura che provava verso il cane di quella famiglia. Questa situazione l’ha spinta a mangiare costantemente e a diventare anche molto scontrosa verso tutte le persone che le si avvicinavano.

Jonesy , però, è riuscita a vedere la luce in fondo al tunnel , non appena venne salvata da quella che è tuttora la sua nuova famiglia. Da quel giorno aveva un solo obbiettivo arrivare a pesare 5 kg. La prima cosa che fecero fu quella di farle un bel bagnetto e successivamente le rasarono le parti di pelo increspate. Sono bastati questi piccoli gesti d’amore per farla sentire subito rinata. Infatti, per la prima volta dopo anni non correva più a nascondersi, ma cercava le coccole dalla sua nuova famiglia.

La storia di una gatta sovrappeso che riesce a cambiare vita

In seguito, Dawn e suo marito misero a dieta la gattina preparando piatti speciali e per spingerla a fare più attività fisica usarono dei simpaticissimi giochini. Grazie a tutto questo la piccola creatura divenne sempre più spensierata e giocherellona, ma soprattutto raggiunse il suo ambito obiettivo di pesare 5 kg!

La storia di una gatta sovrappeso che riesce a cambiare vita

Tutti rimasero stupiti del cambiamento di Jonesy. La sua storia e il suo impegno ci insegnano che non è mai troppo tardi per cambiare vita e tornare ad essere felici.

LEGGI ANCHE: Chiedono di sopprimere la loro cagnolina perché obesa, perde peso e inizia una nuova vita con un’altra famiglia