Circa due anni fa, l’inverno in Nord America è stato davvero devastante, soprattutto per tutti gli animali che vivevano per strada. Così, una gattina senzatetto ha implorato di essere accolto in una casa.
Faceva parte di una colonia di gatti randagi della zona in un quartiere di Brooklyn, a New York. La felina sapeva a chi rivolgersi per chiedere aiuto, perché era già stata nello stesso luogo chiedendo aiuto per i suoi piccoli.
La donna un giorno si è svegliata e ha trovato una gatta fuori dalla sua finestra, insieme a tre gattini minuscoli che avevano bisogno di un rifugio sicuro. Era molto diffidente, ma allo stesso tempo necessitava di aiuto. L’avevano chiamata Chunk Chunk.
Mi ci è voluto un po’ per capire quale fosse la cosa migliore da fare per tutti loro, dato che fuori faceva molto freddo. -Ha detto Renee Becerra.
La donna ha pensato di costruire per loro un rifugio improvvisato, con cibo in abbondanza, per far stare tranquilla la dolce Chunk Chunk con i suoi gattini. Nonostante tutte le accortezze, uno dei gattini purtroppo non è sopravvissuto.
Dopo questo spiacevole evento, Renee e il suo ragazzo, Nathaniel, hanno deciso di adottare momentaneamente in casa tutta la famiglia, nell’attesa di trovare per loro una splendida adozione. Ma quel giorno stesso, la mamma Chunk Chunk era sparita, sono riusciti a prendere solo i piccoli.
I due piccoli dopo un po’ di mesi hanno trovato adozione, ma la donna ha continuato ad aiutare i gatti senzatetto nel suo quartiere, sperando di ritrovare Chunk Chunk, a cui si era molto affezionata.
Così, dopo una forte tempesta di neve, la madre felina scomparsa ha deciso di tornare per chiedere aiuto. Nathaniel stava lavorando, quando ha visto che c’era un ospite speciale seduto alla sua finestra.
Era proprio la gattina Chunk Chunk, sembrava implorare di entrare per proteggersi dal freddo invernale. Sebbene Nathaniel non fosse un grande fan dei gatti, sapeva che aiutare Chunk Chunk avrebbe reso la sua ragazza molto felice.
Non avevo mai portato gatti in casa prima, ma sapevo che Renee avrebbe apprezzato il mio aiuto con Chunk Chunk. Amo Renee e sapevo che aiutare la gattina era la cosa giusta da fare.
Quando l’uomo l’ha fatta entrare, era un po’ confusa e ha cercato di scappare. Nathaniel la portò in bagno per tenerla tranquilla e lei si calmò rapidamente, permettendogli persino di prenderla in braccio e accarezzarla per un momento.
Quando Renee è tornata a casa, era felicissima. Chunk Chunk l’ha riconosciuta subito, perché appena l’ha vista si è lasciata accarezzare e ha cominciato a fare le fusa come se fosse felice.
La coppia inizialmente voleva cercare anche per lui una casa adottiva, ma alla fine invece hanno deciso di adottare Chunk Chunk, poiché aveva completamente conquistato il loro cuore.
LEGGI ANCHE: Un cane cieco e il suo amico gatto vengono finalmente adottati insieme