Gattino vuole essere "annaffiato" dalla proprietaria

Gattino vuole essere “annaffiato” dalla proprietaria

La simpatica reazione di questo gattino di nome Ellie , ha fatto il giro del web. La cosa curiosa è che vuole essere inondato d’acqua, come se fosse una pianta.

Il video pubblicato dall’utente @Queen_of_winter sulla piattaforma Reddit intitolato “Il mio gatto chiede di essere annaffiato come una pianta” è ormai famosissimo. In pochissimo tempo è diventato virale, come spesso accade quando i protagonisti sono i nostri simpatici amici a quattro zampe. Ha raggiunto oltre 10.300 Likes e più di 100 commenti.

Gattino vuole essere "annaffiato" dalla proprietaria

La clip dura solo 13 secondi e mostra inizialmente il gattino tigrato marrone che miagola, richiamando l’attenzione della sua umana, come se le chiedesse qualcosa. Ed infatti, le stava proprio chiedendo di essere innaffiato come la donna stava facendo con le piante.

Cosa vuoi? Vuoi che ti innaffio? -Chiede la donna al gatto nel video. Improvvisamente appare la bocchetta di un annaffiatoio. È questo che vuoi? -Le dice di nuovo e il gatto annuisce.

Allora la donna si avvicina a Ellie e la bagna, mentre lei continuava a miagolare felice. Ha iniziato a fare anche le fusa, per far capire che quella pioggia d’acqua fresca era esattamente quello che voleva.

Gattino vuole essere "annaffiato" dalla proprietaria

Il video ha destato molto stupore soprattutto perché i gatti sono noti per la loro antipatia nei confronti dell’acqua. I motivi per cui per natura non gli piace, sono diversi: ad esempio a causa dei loro antenati che vivevano in aree desertiche aride e la loro temperatura corporea interna è più alta, quindi stanno bene al caldo. Un altro motivo è la natura predatoria del gatto, poiché un mantello bagnato può raffreddare l’animale e può limitare la flessibilità e la mobilità.

Ancora un altro motivo può essere che bagnarsi può rimuovere l’odore di un gatto e l’acqua contiene sostanze chimiche. Quindi i gatti stanno lontano dall’acqua poiché non vogliono essere “contaminati” con altri odori.

I commenti degli utenti sotto al video sono davvero tantissimi e di tutti i tipi. Un utente pensa ironicamente che il gatto sia “rotto” e scrive: “Secondo me è rotto. Devi rispedirlo alla fabbrica di gatti per le riparazioni”.

Altri ancora: “Questo gattino vuole fare il bagno. Adoro la sua reazione.”, “Il mio gatto sarebbe fuggito alla velocità della luce anche prima che la prima goccia fosse uscita”. “Awww, è adorabile, dolcissima”.

Tuttavia, ci sono anche delle testimonianze di altri gatti che amano l’acqua come Ellie: “Ma dai, anche il mio gatto Lol lo fa con il flacone spray ogni mattina. La sua giornata è semplicemente rovinata se non viene annaffiata, le piace troppo.”

LEGGI ANCHE: Il video di questo gattino che impara ad andare sullo skateboard lascia a bocca aperta tutto il web

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network: