cane viaggiare stiva padrone

Grazie a una nuova legge, gli animali domestici viaggiano nelle cabine e non nelle stive degli aerei

La maggior parte di noi possiede un amico a quattro zampe, che più che un animale, considera come un vero e proprio figlio. Per questo anche durante i viaggi di pochi giorni, decidiamo di portarlo con noi. Quello che va saputo è che grazie a una nuova legge, gli animali domestici viaggiano nelle cabine e non più nelle stive.

Purtroppo ci sono stati diversi casi di animali che hanno perso la vita dopo aver viaggiato nella stiva di un aereo. Per questo al Congresso colombiano è stato presentato un disegno di legge che mira a garantire il benessere e la sicurezza dei cuccioli durante un viaggio. La proposta fatta è stata quella di farli viaggiare insieme ai propri padroni nelle cabine.

L’iniziativa è del  senatore Carlos Trujillo, la cui proposta è stata quella di costruire apposite strutture, sia per il trasporto via terra, che per gli aerei dove gli animali possono alloggiare in sicurezza durante il viaggio e soprattutto stare vicino ai loro amati padroni. Questo consente a entrambi gli amici di essere tranquilli, e ai padroni di non trovare tristi sorprese alla fine del viaggio.

Trujillo ha sottolineato che saranno apportate ulteriori modifiche a questo disegno di legge, per far si che i cuccioli possano viaggiare in completa tranquillità anche sugli  autobus. Questo mira a evitare che gli animali vengano trattati come un semplice bagaglio e quindi a garantire il loro benessere durante il viaggio. L’uomo ha detto infatti:

“Gli autobus all’interno delle cabine hanno spazi ideali per il trasporto di animali domestici”

Per fortuna ora sono tantissime le strutture in tutto il mondo che accettano anche i nostri amici a quattro zampe. Alcune mettono anche a disposizione ciotole, snack e cuscinoni. Fanno però pagare un supplemento, anche se abbastanza esiguo. Quindi se devi fare un viaggio puoi tranquillamente portare il tuo cane con te. Che aspetti?

LEGGI ANCHE:L’uomo che ha rifiutato di abbandonare il suo cane in Ucraina riesce a lasciare il paese dopo un viaggio infernale