Elmo

Il cane abbandonato in un cortile fa un’escursione e non smette di mostrare la sua felicità

Elmo è un affascinante Pitbull che ha attraversato una terribile situazione di abbandono. Ora finalmente sa cosa si prova ad essere liberi e circondati da tanto amore. Questo cane abbandonato e rinchiuso a lungo nel patio di casa sua insieme ad un altro cane.

L’ex famiglia dei cani non venne identificata. I cani vennero portati al KC Pet Project, un’organizzazione senza scopo di lucro che gestisce il canile municipale del Kansas, Missouri.

Tori Fugate, volontario del team di KC Pet Project, ha dichiarato:

Pensiamo che un vicino abbia notato i cani che stavano lì e abbia chiamato Animal Control per denunciarli

Il rifugio permise ad Elmo di fare una passeggiata in un parco e attorno a molti monumenti storici della città. Lì il cane abbandonato conobbe molti amici, il suo cambio di volto fu impressionante. Quando venne salvato sembrava molto triste, ma ora non riesce a smettere di sorridere.

Tori ha aggiunto:

È persino andato in un salone di bellezza locale

Nel momento in cui Elmo è arrivato al rifugio, venne fotografato e le sue espressioni erano di paura e tristezza.

Tori ha commentato:

Ha questo sorriso carino sul viso quando corre nella direzione opposta o quando sa che sarà fuori dal rifugio

Il centro di soccorso offre ai cani la possibilità di uscire grazie a un programma chiamato “programma di congedo” del KC Pet Project. Questo è stato un grande momento nella vita di Elmo, anche se preferirebbe trovare finalmente una casa.

Elmo ama i letti comodi, i giocattoli rumorosi e soprattutto, nonostante quello che ha passato, Elmo ama davvero le persone, compresi i bambini.

Tori ha continuato dicendo:

Dopo l’esperienza di essere abbandonato nella sua vecchia casa, l’idea è che non si fiderebbe mai più degli umani, ma non è il suo caso. Quando incontri Elmo e vedi il suo sorriso felice, sai che merita una casa e una famiglia che lo ami

Dopo che la storia di Elmo è diventata nota, una famiglia ha deciso di adottarlo e renderlo felice.

Questo il post pubblicato su Facebook dal centro di soccorso:

Hanno guidato per oltre 5 ore per incontrare il nostro bel ragazzo sorridente. È di sicuro possiamo dire che sarà amato e coccolato nella sua nuova casa. Sono così fortunati da poter vedere questo viso felice e dolce ogni giorno. Congratulazioni a Elmo!

LEGGI ANCHE: Il pitbull salvato non riesce a contenere la sua eccitazione di avere giardino tutto per sé per la prima volta