cane e padrona

Il cane si siede nello stesso posto ogni giorno per guardare il tramonto

Siamo ad Austin, in Texas e la storia che stiamo per raccontare parla di un cane, un Golden Retriver che aveva come abitudine quella di sedersi a guardare il tramonto. La sua piacevole routine aveva di certo colpito milioni di persone amanti di cani.

cane guarda tramonto

Secondo quanto raccontava la sua padrona, Katelyn Nassar, questo cane ogni giorno sedeva allo stesso posto e si metteva ad osservare il sole che tramontava. Per lei osservare il suo cane che si accingeva ad aspettare il tramonto era un momento davvero magico.

Aveva testimoniato il momento riprendendolo con un video. Successivamente decise di volerlo condividere con quante più persone possibili e lo pubblicò su TikTok. La donna aveva confessato che guardare il suo cane durante questo particolare momento la commoveva tantissimo.

cane insieme alla padrona

Una volta che il video fu reso pubblico sui social non mancarono i commenti. Tutti erano d’accordo sul fatto di quanto fossero commoventi le immagini. Ma gli utenti aggiunsero anche altre parole per il cane come ad esempio:

I cani apprezzano le cose che noi uomini diamo per scontate.

Quanto appena riportato rappresentava forse il commento più significativo tra tutti. In realtà la scena era davvero toccante e dolcissima. Al Golden Retriver molto spesso si univa anche il gatto di famiglia che si posizionava di fianco al cane e insieme a lui osservava il cielo. Allo stesso modo Katelyn girò un video e lo condivise nella sua pagina per mostrarlo pubblicamente.

routine del cane

Anche noi esseri umani dovremmo prendere spunto da questo cucciolo e dal suo amico gatto. Presi dagli impegni e dalla vita frenetica di tutti i giorni non riusciamo a cogliere la bellezza contenuta nelle piccole cose. Prenderci un attimo di tranquillità tutto per noi ci farebbe bene al cuore e alla mente. Ci farebbe riscoprire la bellezza del mondo che ci circonda e della pace interiore.

LEGGI ANCHE: La toccante storia dell’uomo che porta il suo cane ai giochi meccanici per vederlo felice

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network: