cane abbandonato in una borsa

Il ciclista si ferma per salvare un cucciolo lasciato in una borsa

La storia che stiamo per raccontare parla del salvataggio di un cucciolo trovato per strada lasciato all’interno di una borsa. Annie Dietze e Pablo Villamayor erano i nomi dei due ciclisti che salvarono il cane mentre si allenavano come al solito con la loro bici. La coppia di ciclisti stava per rientrare a casa quando ad un certo punto videro una scena molto triste.

Ad un tratto davanti ai loro occhi un’ automobile rallentò per fermarsi. Una persona a bordo dell’auto scese molto velocemente per lasciare a terra una borsa bianca. A quel punto si vedeva chiaramente che qualcosa all’interno di quella borsa si stava muovendo fino a quando non ne uscì una triste sorpresa. Si trattava di un cucciolo e la coppia rimase di stucco.

Il cagnolino piangeva spaventato e i ciclisti ovviamente lo presero portandolo con loro al sicuro. Per loro era impensabile lasciarlo li da solo. Uno dei due ciclisti, Pablo aveva così commentato quell’incontro:

Ci siamo resi conto che era un cane. Scese dalla borsa e venne correndo verso di noi. Ci siamo fermati.

Pablo aveva messo il cagnolino sul manubrio della sua bicicletta Era in quel modo che i due ciclisti trasportarono quell’anima innocente lontano dalla strada. Non ci volle molto perché quel tenero cucciolo conquistasse il loro cuore, tant’è vero che i due da li a poco decisero di tenerlo nella loro famiglia.

cane salvato

Quei due angeli arrivati a salvarlo a bordo di una bicicletta rappresentarono per il cane una rivalsa, la possibilità di una vita nuova, felice ed amato per il resto dei suoi giorni. Lo chiamarano Lorenzo e da quel giorno divenne il loro migliore amico. Malgrado la brutta esperienza il cucciolo era felice ed in ottima salute, In molti si congratularono con la coppia che decise di condividere la storia sui social.

cucciolo abbandonato

Pensare a questo fatto increscioso fa riflettere molto su come ancora oggi possano accadere certe vicende. Non si può lasciare un cane sul ciglio della strada come è accaduto a Lorenzo. I cani sono esseri viventi degni di essere amati e trattati come tali non come spazzatura. Pablo concluse dicendo:

Mi sono sentito male nel vedere quella scena. Ma siamo stati fortunati ad averlo trovato. Il destino voleva che Lorenzo fosse qui con noi.

LEGGI ANCHE: Dopo una grandissima delusione, il cucciolo di Pitbull Pork Roll ha trovato la felicità che tanto cercava (VIDEO)