Cucciolo salva un uomo intrappolato sotto la neve

Cucciolo salva un uomo intrappolato sotto la neve

Questo cucciolo dimostra di essere un asso nel salvataggio di un uomo intrappolato sotto la neve.

Tra le cose più impressionanti che i nostri amici a quattro zampe hanno dimostrato di saper fare c’è il salvataggio. I cani vengono addestrati al recupero di vite umane sotto le macerie, neve e in condizioni quasi impossibili.

Cucciolo salva un uomo intrappolato sotto la neve

Impossibili non per il loro fiuto, capace di individuare qualcuno a diversi metri di profondità. Tant’è che quando il salvataggio è messo in pratica da un cucciolo lascia sempre a bocca aperta.

In questa storia vi raccontiamo proprio di uno di questi salvataggi, vi raccontiamo di Flo. Questo cagnolino coopera con un’organizzazione di soccorso che investe tempo per l’addestramento dei cani per tali scopi.

Questa organizzazione pubblica spesso video motivazionali sui social e riscuote una enorme eco. Il loro scopo è proprio quello di accrescere l’informazione sull’utilizzo così nobile delle doti canine.

La divulgazione di questi video è tale che molte organizzazioni stanno muovendo passi da gigante in questa nuova ottica. In fondo, da sempre, i cani sono i migliori amici dell’uomo, ma con il giusto addestramento raggiungono quel quid in più.

Cucciolo salva un uomo intrappolato sotto la neve

Il lavoro svolto con questa tipologia di cani è davvero qualcosa di eccezionale e stupefacente. Una volta iniziati a questo tipo di ricerca, questi cani sono capaci di localizzare qualcuno nonostante si trovi a metri e metri di profondità.

Se qualcuno rimane intrappolato sotto una coltre di metri di neve, il cane farà di tutto per localizzarlo. Una volta ritrovato questo qualcuno, farà il possibile per tirarlo fuori e trasportarlo in un luogo sicuro per metterlo in salvo.

In un’esercitazione di questo tipo vediamo all’opera un cagnolino di nome Flo. Nelle immagini si vede il cucciolo infilare il muso nella neve e in pochissimo tempo creare una voragine da cui tirar fuori una eventuale vittima.

Questo tipo di esercitazioni servono agli addestratori per valutare qualsiasi situazione di rischio. Soprattutto sono atte a valutare il comportamento dei cani in addestramento e le loro abilità.

LEGGI ANCHE: Ha rubato la pizza e alcuni ragazzi se ne sono accorti. L’hanno inseguita e quello che è accaduto pochi minuti dopo è stato uno strano scherzo del destino