Il gatto "baby-sitter": è perfetto per accudire i bambini (VIDEO)

Il gatto “baby-sitter”: è perfetto per accudire i bambini (VIDEO)

Non è sempre facile consolare e tranquillizzare un neonato che piange. Spesso si provano tutti i metodi possibili, ma ogni tentativo è vano. I genitori di questo bambino invece hanno un asso nella manica infallibile: il loro gatto.

Un giorno il loro piccolo non smetteva di piangere, nessun rimedio sembrava funzionare. Non sapevano più cosa inventarsi, fino a che non hanno avuto un’idea geniale: avvicinarlo al loro gatto. Il felino, usando qualche suo super potere, è riuscito a calmare il bambino.

Il gatto "baby-sitter": è perfetto per accudire i bambini (VIDEO)

É bastato stenderlo sul divano accanto a lui perché si tranquillizzasse. Ha poggiato la testa sul suo pelo, ne ha sentito il calore ed ha incredibilmente smesso di piangere. Ai genitori sembrava un miracolo!

Questo dimostra che davvero gli animali sono in grado di apportare benessere e numerosi benefici a chi vive con loro. Il bene, la dolcezza e il senso di tranquillità che trasmettono non si possono raggiungere con nessun altro metodo. Tra il gatto e il bambino sembrava come si fosse creato un equilibrio particolare, un legame unico e meraviglioso.

Il gatto "baby-sitter": è perfetto per accudire i bambini (VIDEO)

I genitori hanno pensato di filmare tutta la scena in un video. Ne sono rimasti sorpresi, esattamente come tutti gli utenti che hanno visto il video sul web. Infatti lo hanno pubblicato sui loro social network ed è diventato virale in pochissimo tempo, come spesso accade quando i protagonisti sono i nostri amici a quattro zampe. Non si sarebbero mai immaginati un successo simile, ma la dolcezza della scena ha conquistato il cuore di tutti.

Ironicamente, come didascalia del post hanno scritto “Qualche genitore vuole assumerlo?”. In effetti sono tantissimi i genitori di bambini piccoli che fanno i capricci per addormentarsi che vorrebbero i suoi super poteri da gatto-babysitter. Naturalmente la famiglia non lo lascerebbe mai, ma prendere un gatto potrebbe essere un ottimo esempio da seguire per tutte le famiglie.

LEGGI ANCHE: 4 consigli per ridurre l’attività notturna del gatto