gatto consola cane durante temporale

Il gatto consola l’amico cane durante un temporale

Tutti i proprietari di cani e gatti sanno che i temporali possono essere molto spaventosi per gli animali domestici. In queste situazioni cani e gatti devono essere protetti e rassicurati. E così ha fatto, incredibilmente, un gatto che ha consolato il suo migliore amico cane durante un temporale.

gatto consola cane durante temporale

Marvin e Moose sono migliori amici

cane e gatto amicizia

Marvin è un gattino salvato da Mary Barnes e portato in famiglia dove c’era già il cane Moose di sette anni. Mary non sapeva se Moose e Marvin sarebbero andati d’accordo perché il cane non aveva mai interagito con i gatti.

“In realtà sono subito diventati molto amici”, ha spiegato Mary – Marvin ha la personalità di un cane, quindi dormono e giocano insieme tutto il giorno”.

Il cane Moose era turbato dai rumori forti

amici

I due animali vivevano insieme felici finché la famiglia non si è trasferita in un appartamento nel centro di Detroit. Mary iniziò a notare che Moose era turbato dai rumori forti. Ogni volta che il cane sentiva fuochi d’artificio o temporali cercava un posto al sicuro dove nascondersi.

Moose corre a nascondersi nella doccia

cane nella doccia

“Quando c’è un temporale cerco di dare a Moose dei dolcetti e di distrarlo – ha proseguito Mary – ma di solito corre sempre in bagno per nascondersi sotto la doccia”.

Il gatto consola il cane durante il temporale

gatto e cane durante temporale

Nonostante sapesse che Marvin e Moose sono grandi amici, Mary non si sarebbe mai aspettata che il gatto arrivasse a consolare il cane durante un temporale. È successo durante una tempesta particolarmente lunga e spaventosa.

Il cane si china a baciare il gatto dopo il temporale

gatto e cane bacio

Marvin era molto preoccupato per Moose. Sapeva che il suo amico stava soffrendo e decise di non lasciarlo solo. Il gatto andò avanti e indietro sotto la doccia con il cane per rassicurarlo e alla fine Moose si chinò per baciarlo.

Alla fine la tempesta passò e cane e gatto tornarono subito a giocare e a rilassarsi come sempre insieme.

LEGGI ANCHE Sotto la pioggia che cade a dirotto questa bambina copre il suo cane con un ombrello