Il delfino che riporta a galla oggetti dal fondale marino

Intelligente delfino offre alle persone ciò che trova in mare in cambio di cibo

I delfini sono animali estremamente intelligenti, come il delfino di questa storia che regala ai turisti oggetti in cambio di cibo. I delfini riescono a comunicare con gli umani sia attraverso segnali parlati che non.

Il delfino che riporta a galla oggetti dal fondale marino

Il delfino in questione si chiama Mystique, una meravigliosa megattera di 29 anni, che è stata vista raccogliere dal fondale marino diversi oggetti che regalava ai turisti in cambio del loro cibo.

Molto spesso lo staff del Barnacles Cafe & Dolphin Feeding Center va a trovare Mystique sulla Cooloola Coast del Queensaland ed ogni volta lei si presenta con qualche tesoro in bocca.

I tesori di Mystique

Tra i vari oggetti riportati a galla ci sono i coralli, le conchiglie, le bottiglie e il legno. In cambio, queste persone regalano a Mystique dei gustosi pezzettini di pesce. Questo a dimostrazione del fatto di come il delfino sia l’animale maggiormente in grado di vivere a contatto con gli uomini.

Lyn McPherson ha raccontato alla ABC che Mystique è stato addestrato a fare questo. In seguito, durante il COVID-19, ha imparato ad intrattenere le interazioni con gli umani.

Mystique, quindi, è ormai conosciuta come una importante cercatrice di tesori sottomarini. Il delfino è anche dotato di una estrema intelligenza per il modo in cui riesce ad interagire con gli umani.

I volontari della BCDF sostengono che Mystique è stata vista nuotare per la prima volta con sua madre ed i suoi sette fratelli nel 1991 nella costa di Cooloola. Tra il suo branco questo delfino è l’unico riconosciuto per la sua capacità di portare a galla gli oggetti.

Il delfino che riporta a galla oggetti del fondale marino

Qualche volta capita che sia accompagnato da un altro delfino, il quale però si presenta solo per avere delle ricompense. Mystique è inconfondibile anche grazie alla parte mancante della sua pinna dorsale. L’incidente è avvenuto nel 2007 a causa di una battaglia con uno squalo toro.

LEGGI ANCHE: Cucciolo e delfino giocano insieme in spiaggia (VIDEO)