cane scomparso

Kira, la cagnolina scomparsa in Puglia, ricompare 7 anni dopo in Germania

Kira è una cagnolina scomparsa ben 7 anni fa dalla sua famiglia in Puglia. Lei è una femmina di Amstaff e la sua famiglia la stava cercando da moltissimo tempo. Dopo ormai sette anni tutti avevano perso le speranze nel suo ritorno a casa ma, proprio come un film, questa storia ha avuto un lieto fine.

cane scomparso

La cagnolina era scomparsa nel 2016 nel paesino di San Pietro Vernotico, una piccola cittadina di 13mila abitanti in provincia di Brindisi. Dopo un lunghissimo periodo in cui di lei non si è saputo nulla, è stata finalmente ritrovata. Dove? In un canile di Karlsruhe, in Germania. Una storia alquanto bizzarra.

Andrea Coriano, il proprietario della cagnolina, ha pianto di gioia nel rivederla. Ad oggi, dopo sette anni, Kira ha 12 anni. Andrea pensava che non si sarebbero rivisti mai più credendola ormai morta. Si sono ricongiunti grazie all’impegno dell’ Arpat Italia Richerche Microchip.

cane

Questa associazione si è messa sulle tracce del cane e lo ha cercato in lungo e in largo. Quando Kira venne rubata, la famiglia fece una denuncia alla polizia ma tutto fu inutile. Nel frattempo, i suoi proprietari, Andrea e Paola, hanno deciso di adottare un altro cane da avere con loro in casa.

Dopo tutto quel tempo le speranze di avere Kira nuovamente con loro erano ormai perse. Cosa era successo? Kira era stata trovata per strada molto lontana dall’Italia e portata in un canile Polacco. Li hanno cercato di leggere il suo microchip ma non ci riuscivano poichè estero.

Pochi mesi dopo Kira viene adottata da un polacco che si trasferisce a Karlsruhe. Quest’ultimo proprietario non può più accudirla e la porta in un rifugio. Appena entrata, riescono finalmente a leggere il microchip e i proprietari del cane vengono finalmente rintracciati.

cane

La sera dell’8 Febbraio, Andrea risponde al telefono e riceve una delle notizie più belle della sua vita: il suo cagnolino è stato finalmente trovato. Ora la famiglia è finalmente riunita e Kira vive felice con i suoi proprietari originari.

Leggi anche: Cagnolina adotta una cucciolata di opossum e commove il web (VIDEO)