Berlusconi: l'amore per i cani

La famiglia canina di Silvio Berlusconi: dai primi agli ultimi animali accolti dall’ex premier

Silvio Berlusconi, politico ed imprenditore italiano che tutto il mondo conosce, ha sempre avuto un debole per i cani. È stato lui stesso a comunicare al mondo intero, tramite i social, di essere padrone di moltissimi cagnolini. Lo scorso gennaio ha pubblicato un post su Instagram, con cui presentava gli ultimi due arrivati ai followers e mostrava una sua foto insieme ai cinque cuccioli.

Berlusconi: l'amore per i cani

Berlusconi amante degli animali: nella sua vita non sono mai mancati amici a a quattro zampe

Berlusconi: l'amore per i cani

Silvio Berlusconi, allora presidente di Forza Italia, il 29 gennaio ha annunciato l’arrivo di altri due cagnolini nella sua famiglia, Drago e Lupo. Comunica la notizia tramite un post su Instagram, con il suo profilo personale “@silvioberlusconi_official”, a cui allega la seguente didascalia:

Peter, Chou Chou, Dudu già li conoscete. Abbiamo appena accolto in famiglia Drago e Lupo, i più piccolini!
Quanta gioia regalano i nostri amici a quattro zampe!
Buona domenica a tutti!

Infatti il Cavaliere aveva già altri tre cagnolini, Peter, Chou Chou e Dudù. Quest’ultimo, un bellissimo Barboncino bianco, è sicuramente il più conosciuto, perché tempo fa uscì in prima pagina nella rivista settimanale Chi, insieme al suo padrone ed a Vladimir Putin che gli lanciava una pallina. Peter invece, è figlio di Dudù, accoppiatosi con Dudina, il Barboncino femmina della sua ex fidanzata, Francesca Pascale.

Di Chou Chou non ci sono molte notizie, ma sarebbe lo Shih-Tzu che presenta delle macchiette nere sulla testa e sulle orecchie. E cinque mesi fa, ad allargare la famiglia sono arrivati Drago e Lupo. Ma, in realtà, nel 2017 Silvio adotta ben 21 cani dalla Lega italiana difesa animali e ambiente (Leidaa). Alcuni di questi sono rimasti con lui, altri invece li ha adottati la figlia Marina.

LEGGI ANCHE: Golden Retriever intrepido vuole fare il bagno nella piscina degli uccellini e non in quella per i cani