Questa ennesima triste vicenda di abbandono e crudeltà nei confronti degli animali domestici arriva dalla provincia di Udine, precisamente dal comune di Torviscosa. Si chiama Leone ed è un cucciolo minuscolo di appena due giorni, nato purtroppo con una deformazione alla zampa anteriore destra.
Si tratta di un cane di razza, un Barboncino nano e sicuramente aveva una famiglia. Purtroppo però chi avrebbe dovuto prendersi cura di lui, non l’ha voluto fare.
Ha pensato bene di strapparlo via dalla sua mamma e rinchiuderlo in un sacco della spazzatura e buttarlo nella bidone, come se fosse spazzatura, come se la sua breve vita non valesse niente. Non credevano che qualcuno potesse trovarlo.
Ma invece, il cucciolo ha iniziato a piangere con tutte le forze che aveva, fino a che un uomo che si trovava a passare lì davanti l’ha udito. Il Signor Franco è immediatamente intervenuto, contattando l’associazione “Amici di Poldo” che lo raggiunto subito. Insieme alle guardie zoofile dell’Oipa hanno portato subito il piccolo dal veterinario e si stanno prendendo cura di lui. Fortunatamente, è stato trovato in tempo.
Hanno allertato anche le forze dell’ordine, che subito si sono messe alla ricerca del colpevole di un gesto così vile e crudele. Dopo varie ricerche, consultando anche le telecamere di sorveglianza presenti nella zona, sono riusciti ad identificarlo e a denunciarlo. La notizia, depositata presso la Procura della Repubblica di Udine, ha fatto si che ottenessero così un mandato di ispezione presso l’abitazione, alla ricerca di ulteriori prove.
Fortunatamente, il piccolo Leone sta benone ed è già cresciuto tanto. A causa della sua malformazione alla zampa cammina un po’ storto, ma riesce comunque a giocare e divertirsi insieme a tutti gli altri cani del rifugio.
Non appena sarà pronto, cercheranno per lui una meravigliosa adozione, che possa donargli amore e felicità per tutta la vita.
LEGGI ANCHE: Un signore adatta una rampa alla sua macchina per consentire al suo cane anziano di poter salire