I cani sono i migliori amici dell’uomo, si sa, sanno essere sempre fedeli, affettuosi e premurosi nei nostri confronti. Peccato che non tutti gli uomini meritano e sanno ricambiare questo amore. Come gli orribili proprietari di questo povero Levriero.
Era in condizioni pessime, ridotto davvero male. Magrissimo, denutrito, malato, con il pelo tutto rovinato e completamente senza forze. Il suo proprietario era stufo di prendersi cura di lui, così ha deciso di abbandonarlo in mezzo alla strada.
Un cane in quelle condizioni non sarebbe mai riuscito a sopravvivere in strada. Per fortuna però ha trovato degli angeli custodi che lo hanno trovato e salvato, portandolo da un veterinario. Dopo una prima visita, era chiaro che fosse davvero ridotto male. Il suo pelo era pieno di spine che non è stato facile estrarre.
Così ha iniziato un trattamento mirato. Era talmente debole che quasi non riusciva a muoversi, dev’essere una persona orribile quella che l’ha ridotto in quello stato disumano. Ora, fortunatamente, è in ottime mani e piano piano tornerà ad essere in forma.
Dopo diverse visiti ed esami più accurati, i medici hanno ipotizzato che il cane fosse affetto da piroplasmosi, una malattia trasmessa dalle zecche. Grazie alle giuste cure, potrà riprendersi.
Nel frattempo, i volontari hanno raccontato la sua storia sui social, documentando il tutto con le sue foto e i suoi progressi. Il post è diventato virale ed ha avuto moltissime condivisioni. Sono tante le persone che già si sono affezionate a lui, seguono le sue vicende e chiedono costantemente di lui.
Appena sarà guarito, cercheranno per lui una splendida adozione. Una famiglia speciale, che possa fargli dimenticare tutte le torture subite in passato. Ama moltissimo la compagnia di altri cani e va d’accordo anche con i gatti, ha davvero ancora tanto amore e affetto da dare.
LEGGI ANCHE: Un signore adatta una rampa alla sua macchina per consentire al suo cane anziano di poter salire