cane abbandonato con la coperta

Lasciano un cane con la sua coperta e un biglietto di scuse, il suo cuore era spezzato

La storia che stiamo per raccontare parla di una povera cagnolina davvero sfortunata che un giorno venne abbandonata dalla sua padrona, con un sacchetto contenete delle crocchette e la sua coperta. Nel biglietto c’era scritto

Mi dispiace per favore prenditi cura di lei.

Luna, questo era il nome che le venne dato dopo l’adozione al ritrovamento aveva uno sguardo malinconico nel quale si leggeva la sua profonda delusione. La cagnolina era davvero triste per essere rimasta sola, delusa da quella che considerava la sua famiglia e che adesso non la amava più.

cane con coperta

La vicenda venne raccontata su Facebook e grazie a quel racconto pubblicato sui social trovò una famiglia disposta ad adottarla nel giro di pochissimo tempo. Fortunatamente le persone che decisero di adottarla furono in grado di amarla e prendersi cura di lei come davvero meritava.

Quella vicenda le aveva spezzato il cuore e faceva riflettere molto su come un uomo possa ferire così tanto i sentimenti di un cane. Come sappiamo i cani amano incondizionatamente il loro padrone ma questo amore a volte non è corrisposto. Infatti come accadde per la povera Luna un uomo può essere capace di disfarsi del proprio cucciolo senza tener conto della sofferenza che può provocare nel suo cuore.

L’abbandono di Luna ad oggi non ha trovato spiegazioni, di lei si conosce solo la sua condizione al ritrovamento. Accadde nel 2021 quando una donna, Lais Monfriato, in Brasile aveva trovato la povera cagnolina sulla porta di casa sua con quel biglietto e raccontò proprio della profonda tristezza che si leggeva nel suo sguardo. La donna in merito a quel ritrovamento aveva dichiarato:

Quando la vidi ero molto arrabbiata per il gesto che avevano compiuto nei suoi confronti. Infondo si trattava di un essere indifeso. Ma una volta davanti ai miei occhi mi innamorai di lei e decisi di prendermene cura finché non avesse trovato una famiglia.

La donna non potendo tenere la cagnolina con se decise di condividere la sua storia su Facebook per trovarle una casa e così avvenne. Una donna, Rosane Carraco non appena vide le foto del cane, insieme a suo marito decise di adottarla. In quella casa visse felice insieme ad un altro cane di nome Mel.

LEGGI ANCHE: Dopo una grandissima delusione, il cucciolo di Pitbull Pork Roll ha trovato la felicità che tanto cercava (VIDEO)