Lemure accolto in uno zoo

Lemure viene accolto calorosamente dagli studenti in uno zoo

Studenti accolgono un cucciolo di lemure in uno zoo. L’episodio è accaduto nella Millbrook School, a Millbrook. Si tratta di una scuola particolare, in quanto al suo interno ha un vero e proprio zoo.

Lemure accolto in uno zoo

Tutto ciò serve a far sì che gli insegnanti possano far capire agli studenti il significato di animali in via di estinzione e di conservazione. Insomma, una scuola molto all’avanguardia.

Lo zoo, intitolato Trevor Zoo, è privato, quindi solamente ad uso scolastico. Non molto tempo fa, però, hanno annunciato di avere un nuovo componente nella loro grande famiglia. Si tratta di un lemure bianco e nero. Una meraviglia!

Il lemure bianco e nero è una specie originaria del Madagascar. Spesso si può sentire questa specie animale emanare tantissimi suoni e rumori. A volte, questi rumori possono essere anche abbastanza spaventosi.

Lemure accolto in uno zoo

Inoltre, i lemure sono delle specie animali che possono partorire anche sei cuccioli alla volta. Spesso, difatti, le cucciolate sono gemellari o anche delle terzine.

Il lemure di questo zoo è nato l’11 aprile di questo anno dai genitori Maki e Bombo. Il cucciolo è in ottimo stato e sin da subito ha dimostrato di avere una grande fame che lo sta facendo crescere velocemente.

Questo zoo è stato fondato nel 1936 da Frank Travor ed è appunto l’unico zoo che si trova in una scuola superiore. Tutto questo si deve, difatti, a quest’uomo, insegnante di biologia, che aveva una grande passione per la fauna selvatica. Da quando è entrato in quella scuola, difatti, ha diffuso la sua passione a tutti i suoi studenti.

Lemure accolto in uno zoo

Lo zoo gode di una certa importanza, visto che è stato accreditato nell’Associazione degli zoo e degli acquari. Associazione molto importante che gode solamente di 232 membri. Buona vita cucciolo di lemure!

LEGGI ANCHE: Lo zoo accoglie i lemuri neri dagli occhi azzurri in via di estinzione