Cagnolina consola i cuccioli che piangevano

Nel bel mezzo della notte, una cagnolina esce dalla sua gabbia per andare a consolare due cuccioli orfani che stavano piangendo

I cani sono degli esseri sensibili e dolcissimi. Sono in grado di capire quando qualcuno ha bisogno di aiuto, ed intervengono sempre per cercare di alleviare il dolore altrui. Questo accade non solo nei confronti dell’uomo, ma anche tra animali della stessa specie e non. In questo caso, una cagnolina è andata in soccorso a due cuccioli orfani, che stavano piangendo durante la notte.

Cagnolina consola i cuccioli che piangevano

La cagnolina funge da madre adottiva per i due cuccioli

In Canada una cagnolina, di nome Maggie, è stata lasciata per una settimana nel rifugio “Baker’s Pet Motel and Grooming“, a St. Albert, dai suoi proprietari poiché dovevano assentarsi da casa. Si tratta di un meticcio dal lungo pelo marrone e dal cuore enorme.

Cagnolina consola i cuccioli che piangevano

Nella stessa struttura un giorno sono arrivati due bellissimi cuccioli, dal mantello nero e le zampette marroni. I piccoli, Hannah e Kari, avevano solo 10 settimane e sentivano ancora molto la mancanza della mamma. Inoltre, trovandosi in un posto nuovo, iniziarono a piangere e continuano così per tutta la notte. Maggie dispiaciuta per i cuccioli e spinta dall’istinto materno, esce fuori dalla sua gabbia e raggiunge quella degli orfanelli, sdraiandosi lì davanti, lungo il corridoio. I dipendenti hanno visto tutto dalle telecamere di videosorveglianza, così vanno sul posto per rimettere Maggie a posto, nella sua cuccia, ma capiscono che quei cuccioli avevano bisogno di una mamma e che la cagnolina era predisposta a farlo.

Cagnolina consola i cuccioli che piangevano

Così fecero un tentativo e li misero insieme, nella stessa cella. Hannah e Kari smisero di piangere e si addormentarono subito, rannicchiandosi sotto il folto pelo di Maggie. Probabilmente i due cuccioli vedevano in Maggie una potenziale mamma e, restandole vicino, era come se colmassero il vuoto lasciato dal loro vero genitore.

LEGGI ANCHE: La cagnolina Lainey soffriva di rogna demodettica: sembrava non farcela ed invece è stata salvata!