Oca sorveglia sei cani

Oca si prende cura di sei cuccioli di cane

Quando Samoyedo, un’adorabile cagnolina, ha dato alla luce sei cuccioli si è sentita abbastanza esausta da chiedere aiuto alla sua amica, un’oca dal forte istinto materno, di prendersene momentaneamente cura. 

Oca sorveglia ben sei cani

Oca sorveglia sei cani

La neo mamma lascia all’oca il compito di trasmettere un po’ di calore e di sorvegliare i piccoli mentre si concede una pausa. In fondo, non è mica facile occuparsene senza sentirsi dopo un po’ a corto di energie!

Nel video pubblicato su YouTube da Viral Paws è possibile vedere la dolce pennuta tenere d’occhio gli adorabili pelosetti mentre dormono beati. In un frangente del filmato sembra muovere il becco come se si stesse accertando la presenza di tutti. 

Oca con sei cuccioli di cane

Il compito di dogsitter non si limita a badar loro durante il riposo. L’affascinante creatura alata consente ai cuccioli di divertirsi un po’ e non perde mai la pazienza. Il filmato ha registrato milioni di visualizzazioni in ogni parte del mondo.

La tata piumata si preoccupa davvero dei cagnolini, nonostante siano specie ben differenti. E la mamma a quattro zampe ripone cieca fiducia nell’amica per delegarle una tale responsabilità, almeno per un po’. 

Oca con amica cagnolina

I commenti degli internauti dinanzi al filmato non si sono inevitabilmente fatti attendere. Le reazioni sono state migliaia e ciascuna era entusiasta. Del resto, mica capita così di sovente di assistere a uno spettacolo del genere!

Uno degli utenti giudica sorprendente assistere al senso di protezione presente in altre specie. Si chiede in che modo l’oca riesca a capire l’importanza di vegliare sui cuccioli, manco fossero suoi. 

Lascia davvero stupiti la tranquillità e la naturalezza del pennuto tra i piccoli. Si sente a proprio agio e ha il controllo della situazione. Le oche sono degli esemplari forti e molto affettuosi. La meravigliosa storia lo testimonia nella maniera migliore.

Leggi anche: Trovato raro cucciolo di elefante albino in Sud Africa