topo trovato tra le coperte del divano

Piccolo topo orfano trovato nascosto tra le coperte del divano (VIDEO)

Una reazione che quasi tutti hanno davanti a un animale ferito è l’istinto di offrirgli aiuto. Nonostante tutte le vite siano importanti, a volte tendiamo ad avere delle preferenze e ad interessarci solo ai classici cani e gatti o altri animali carini. Una ragazza dal cuore grande, però, ha deciso di prendersi cura di un topo: questa è la loro storia.

topo trovato tra le coperte del divano

Un giorno Alex, appena rientrata a casa, ha trovato una sorpresa ad attenderla: un topo in fin di vita era proprio sul suo pavimento! Purtroppo era sofferente: zoppicava e si muoveva lentamente.

Nonostante i vari tentativi di salvarlo, il roditore purtroppo non ce l’ha fatta: era messo troppo male. Ma le sorprese non finiscono qui.

Quando Alex si mise sul divano per rilassarsi, ecco che un altro topo è spuntato dalle coperte! La ragazza ha pensato che fosse la figlia del topo trovato poco fa, ed ha dunque deciso di fargli da madre adottitiva.

topo trovato tra le coperte del divano

Subito è nato un legame tra i due, e il topo è stato battezzato Greta. La ragazza ha provato a prendersi cura di lei dandole del latte tramite un pennello. Nel giro di poche settimane, nonostante la salute della piccola sembrasse a rischio, il roditore si è ripreso.

topo trovato tra le coperte del divano

Tuttavia, Alex si rese conto che Greta potesse sentirsi sola. Ha quindi deciso di adottare un altro topino che le facesse compagnia: si chiamava Amarillo.

Inizialmente Greta era confusa dalla vista di questo strano essere così simile a lei eppure tanto diverso, ma ben presto si abituò alla sua presenza. Anzi, i due diventarono grandi amici, al punto di essere inseparabili!

Sicuramente un piccolo gesto del genere non cambierà il destino del mondo, ma certamente ha migliorato una vita, seppur piccola, di un altrettanto piccolo essere vivente che dovrebbe avere la stessa dignità dei più fortunati cani e gatti.

Da questa storia possiamo imparare che nessun gesto di bontà è inutile.