foto gattina Kaya

Questa gattina ha problemi ad essere adottata a causa dell’aspetto del suo viso

Può capitare a volte che dei gatti nascano con difetti legati alla genetica. Questi animali hanno bisogno di attenzioni speciali in conseguenza a questi difetti. Sono rari i casi in cui vengono trovati gattini con fattezze davvero uniche, da non confondere con i gatti affetti da sindrome di Down.

Kaya è una gattina nata a Montclair, California. Soffre di una rara anomalia facciale congenita, che la rende un esempio perfetto di gatto con aspetto unico. Attualmente sta ricevendo le cure da un gruppo di soccorso chiamato ToRescue.org.

La gattina ha solo bisogno di una possibilità

Kaya però ha bisogno di una famiglia definitiva che si prenda cura dei suoi bisogni speciali, e che le dia l’amore che merita. Purtroppo fino ad ora non ha ricevuto richieste di adozione, probabilmente a causa del suo aspetto.

La gattina è ancora molto giovane, circa 6 mesi, ma nonostante le sue problematiche mantiene il suo spirito divertente e giocoso. L’associazione ha detto che ama giocare con le scatole ed essere coccolata dal personale del rifugio.

Anche nelle sue esperienze con le famiglie temporanee si è comportata benissimo. Quindi secondo l’associazione si adatterà velocemente alla famiglia che l’adotterà.

Kaya è un esempio vivente di come molte persone si rifiutino di adottare animali con problematiche particolari. Ecco perché il team di ToRescue.org fa tutto il possibile per convincere le persone a guardare oltre l’aspetto fisico di questi teneri animali.

Tutto quello di cui questi animali hanno bisogno, è una famiglia amorevole che si prenda cura di loro. Il rifugio ha condiviso sulla sua pagina Facebook una bellissima foto di Kaya, dove raccontano anche la storia della gattina.

Sperano che verrà condivisa il maggior numero di volte, e che Kaya trovi al più presto una famiglia disposta ad amarla nonostante i suoi difetti.

Leggi anche: Gatto ha portato i suoi gattini dall’uomo che l’ha aiutata e le ha dato da mangiare e non l’ha mai lasciato