un gattino malato

Questo gattino era completamente solo: da randagio non aveva speranze ma incontrò una donna dal cuore d’oro

Questo pelosetto è un gattino davvero dolce che non sarebbe qui se una donna meravigliosa non avesse deciso di prendere la situazione in mano e salvargli la vita. Questa creatura stupenda era sola al mondo e si aggirava per un quartiere residenziale di una città, in un Paese molto lontano dal nostro. Sembra, però, una situazione che possiamo dire si ritrova anche qui in Italia, non credete? Dico questo perché di gattini bisognosi di aiuto ce ne sono dietro ogni angolo, cari lettori, e quando possibile spero che ognuno di noi li possa aiutare come ha fatto questa donna con il dolce pelosetto protagonista di queste righe.

Un gattino randagio

Era solo e abbandonato, indifeso e senza una famiglia o qualcuno che potesse prendersi cura di lui o proteggerlo. Fortunatamente, delle persone lo videro e chiamarono Nadija, una donna che lavora per un rifugio locale come volontaria.

La stessa che quando arrivò sul luogo, in men che non si dica, si rese immediatamente conto della situazione. Il gattino era pieno di piaghe, magro fino all’osso. Evidentemente malnutrito e disidratato, inoltre aveva il musino pieno di pustole e muco. Probabilmente aveva qualche problema di salute alle vie respiratorie.

Un gattino sporco

Doveva portarlo in clinica veterinaria al più presto altrimento lo avrebbero perso. Ma il felino non era per niente intenzionato a farsi prendere da loro e si allonatava sempre di più. così a Nadija venne un’idea: mise un video di Youtube che riproduceva il miagolio di una mamma gatta per i suoi gattini. In men che non si dica il pelosetto era lì.

A dimostrazione del fatto che la dolce creatura aveva un estremo bisogno di una famiglia e di urgente aiuto. Tenendo il video sul cellulare e lasciando la riproduzione audio con la gatta che miagolava il gattino si sentiva a suo agio. Pensate, iniziò persino a fare la pasta sulle copertine mentre andavano dritti dritti in clinica veterinaria.

Un gattino che gioca

Ora lo stanno sottoponendo alle giuste terapie e ben presto sarà adottabile, francamente non vedo l’ora che questa creatura dolcissima possa avere la vita che merita.