scimmietta commuove il web: si fa coccolare

Scimmietta in via di estinzione commuove il web: coccole durante il primo bagnetto

Una dolce scimmietta in via di estinzione commuove il web: si fa coccolare durante il primo bagnetto e scalda i cuori dell’internet.

scimmietta commuove il web: si fa coccolare

La nascita di questo animale ha sicuramente portato gioia nei nostri cuori, soprattutto per il fatto che si tratta di una specie in via di estinzione. Ciò significa che c’è ancora qualche speranza per questi fantastici e soprattutto tenerissimi animali!

Per questo motivo, gli zoo e le organizzazioni che si occupano di questo tipo di animali (per lo più selvatici) colgono l’evento per festeggiare e celebrare le nascite di questi animali che sono sempre più a rischio di scomparire.

Più specificamente, si tratta di un esemplare di François Langur. I langur sono primati che tendono a soggiornare in zone tropicali e subtropicali e sono maggiormente collocati in Vietnam e nel sud-ovest della Cina.

Il numero di questi esemplari diminuisce di giorno in giorno, e uno dei motivi principali è la caccia. Nelle foto, troviamo un langur appena nato nello zoo di Philly, e la sua nascita è stata celebrata calorosamente. E’ stato infatti battezzato con un nome vietnamita che prende, in italiano, il significato di ‘prezioso’.

La scimmietta in via d’estinzione e le sue tenerissime foto

Si tratta davvero di una creatura preziosa! Tuttavia la sua mamma, Meimei, non era molto entusiasta di prendersi cura del nuovo arrivato. Potrebbe trattarsi di una condizione normale, ma potrebbe comunque influenzare la salute della scimmietta appena nata.

scimmietta commuove il web: si fa coccolare

Fortunatamente, una squadra di veterinari è intervenuta subito per colmare le mancanze che aveva la piccola scimmia. Oltre a farle un tenero bagnetto, dove l’hanno riempita di coccole e carinerie, l’hanno anche nutrita a dovere. Inoltre, è in atto una procedura per far instaurare alla scimmietta e sua madre Meimei un vero e proprio rapporto materno. La stessa cosa sta avvenendo con il padre, e con quelle che potremmo definire le sue ‘zie’.

Insomma, lo zoo di Philly si sta impegnando su ogni fronte per proteggere questa nuova vita. Noi, come loro, riconosciamo come questa nascita sia in realtà un passo molto più importante di quello che sembra.

LEGGI ANCHE: Mamma scimmia salva il suo bambino incastrato tra i rami