Purtroppo, in alcuni paesi del modo, nonostante ci sia stata un’evoluzione di pensiero su ciò che riguarda gli animali in senso generico, accadono delle cose inammissibili. In diversi Paesi si permette ai canili di poter abbattere anche cani in salute per porre rimedio al sovraffollamento nel proprio interno.
É chiaro che coloro che mettono in atto certe crudeltà nella maggior parte dei casi sono persone alle quali non interessa minimamente del benessere degli animali. La storia che stiamo per raccontare parla di un cane, Robin, messo in salvo proprio quando era in procinto di essere abbattuto.
Il fatto accadeva in un rifugio tristemente noto per il grande numero di cani uccisi con l‘eutanasia al suo interno. Nella maggior parte dei casi i cani avevano realmente problemi di salute e non vi era altra scelta. Ma nel caso del piccolo Robin il caso non era lo stesso. Il povero cucciolo godeva di ottima salute ma aveva una zampa ferita. Si trattava di un problema che si sarebbe risolto con poco una volta portato al rifugio.
Per i dirigenti del canile però il cucciolo doveva essere abbattuto. Robin venne preparato alla triste sorte e proprio quando erano sul punto di farlo morire accadde un miracolo. I volontari di Veterinary Ranch fecero irruzione all’interno del rifugio fermando l’operazione e proponendo di prenderlo con loro.
Quando Robin si è ritrovato in salvo tra le braccia dei suoi angeli custodi sembrava incredulo ed era molto spaventato. Nonostante ciò, appena i volontari lo liberarono fu così felice che iniziò ad abbracciare tutti. Lo sottoposero alle visite mediche e confermarono che si trattava di un cane in salute che aveva solo una ferita alla zampa. Robin dimostrò ben presto di essere un cane molto vivace e pieno di salute: amava gli abbracci e le coccole. In quei momenti, i volontari girarono un video che venne poi pubblicato sul web grazie al quale tantissime persone hanno potuto vederlo e conoscere la sua storia.
Dopo quella triste vicenda Robin andò in adozione da una famiglia che lo amava davvero tanto, tutto merito del suo carattere docile e amorevole
LEGGI ANCHE: Il cane adottato salva la vita del suo proprietario avvertendolo di una malattia