Athena è un pitbull colpito da una terribile esperienza. Sebbene le esatte dinamiche non siano note, sulla base delle condizioni in cui l’hanno ritrovata, un treno è passato sopra le zampe anteriori del cane. Per fortuna che se ne sono presi cura le persone giuste, le quali hanno fatto tutto il necessario affinché avesse una seconda possibilità, migliorasse e si imbattesse in qualcuno disposto ad amarla, occuparsene e trattarla con rispetto.
L’incidente è accaduto a Baytown, nel Texas. Secondo Tom Heller, co-fondatore dell’organizzazione di salvataggio degli animali This is Houston, quando si sono imbattuti in Athena piangeva dal dolore. Camminava come poteva, in una scena definita terribile da Fox.
Una volta visto il cane, hanno seguito la scia di sangue per stabilire cosa le fosse accaduto. E a quel punto sono arrivati fino ai binari del treno, dove giaceva una delle zampe rimaste schiacciate dal treno. Non appena i soccorritori hanno saputo del caso si sono recati sul luogo.
Nonostante quanto le fosse capitato, Athena sembrava amichevole. Agitava la coda malgrado nessun anestetico la aiutasse, quasi sapesse di essere in buone mani, e si lasciava accarezzare la pancia. Di solito in situazioni simili i cani vengono soppressi, ma gli angeli custodi accorsi desideravano concedere ad Athena una seconda chance di essere felice.
Dotata di uno spirito indomito, Athena ha ripreso a mangiare da sola. I segni vitali apparivano stabili e la tenevano a riposo. La speranza del gruppo era di assistere a un progresso dello stato di salute, sufficiente da implementare degli strumenti con cui muoversi.
Grazie a un fantastico lavoro d’equipe, oggi è rinata! Nella pagina Facebook a lei dedicata, la vediamo intenta a prendere confidenza con i nuovi dispositivi. E una famiglia ha deciso di adottarla! Dopo essere stata crudele, la vita ha finalmente iniziato a sorridere alla dolce pelosetta.
LEGGI ANCHE: Cagnolino va in spiaggia ad aspettare il suo defunto proprietario