cane sordo viene salvato dal fango

Un cane sordo e anziano viene salvato da un fosso di fango

Un cane sordo e anziano, in particolare un cane da montagna dei Pirenei, è stato ritrovato e salvato, dopo essere scomparso per più di 40 ore. La padrone ancora oggi ringrazia l’associazione Three Retriever Lσst Pet Rescue per aver salvato il suo cagnolone da morte certa.

In una tipica giornata d’estate, Karen James, residente a McCleary, Washington, decise di andare a fare una passeggiata a cavallo, portando con sè anche il suo fedele amico a quattro zampe, Puppy. I giorni precedenti erano stati molto piovosi e finalmente quel giorno c’era uno spiraglio di sole che riscaldava l’atmosfera. Tuttavia c’era molto, troppo fango in strada e Karen decise di prendere una strada diversa da quella che faceva sempre per evitare che il cavallo scivolasse o si intoppasse.

Come era solito fare, il cagnolone, si allontanava per esplorare le vicinanze mentre la sua padrona era al galoppo, per poi ritornare sempre con qualcosa i bocca, che sia un frutto o un bastone.
Quel giorno però il cane si allontanò forse troppo e non fece ritorno. Era venuta sera, il sole stava quasi tramontando e Karen non riusciva a rintracciare Puppy. Le urla di richiamo non bastarono a faro tornare. Puppy era scomparso.

Karen ritornò a casa molto ansiata e rattristita. Chissà dov’era finito il suo amico. Si sarà fatto male? era in difficoltà? o voleva solo farsi una passeggiata più lunga del solito? era strano, molto strano.
I giorni passavano e Puppy non tornava a casa. Erano passate ormai più di 40 ore.

Ero disperata e ho deciso di chiamare Three Retriever Lσst Pet Rescue, che mi hanno dato un’immensa mano a ritrovare il mio cucciolone. Se non fosse stato per loro Puppy non sarebbe tornato a casa”

L’associazione di ricerca dei cani smarriti, ingaggiò Tino, un cane molto brao nella ricerca e ben addestrato ormai da molti anni. Tino venne portato sul posto dai due soccorritori dell’associazione. Nel giro di poche ore, il fiuto infallibile di Tino riuscì a rintracciare Puppy!
Era rimasto incastrato in una laguna di melma e fango, quasi sabbie mobili che lo avevano inghiottito fino al collo. Il poveretto non riusciva a muoversi, era immobilizzato. Quando i soccorritori lo trovarono, lo tirarono fuori dalla melma e lo caricarono in un carrettino, in modo da trasportarlo fuori dal bosco, poichè Puppy non era ancora in grado di camminare bene.

Fortunatamente esistono queste persone benevole e piene di amore per gli animali che aiutano chi ne ha più bisogno. Karen ancora oggi gli è immensamente riconoscente per avergli restituito il suo cucciolone.

LEGGI ANCHE: Ragazzo senzatetto canta una ninna nanna ad un cane anche lui senzatetto