i soccorritori salvano un cucciolo

Un cucciolo abbandonato è così grato di essere salvato che condivide il suo pane con i soccorritori

Grazie alla gentilezza e alla bontà d’animo di alcuni soccorritori è stato salvato un piccolo cucciolo abbandonato. Si tratta di un caso veramente raro! Il cucciolo aveva pochissimi mesi e le sue condizioni erano molto critiche ma, nonostante ciò, è sopravvissuto.

i soccorritori salvano un cucciolo

Un gruppo di persone coinvolte attivamente presso il centro di soccorso Sidewalk Specials ha trovato il piccolo cucciolo in una zona del comune di Groendal. Precisamente l’animale si trovava tra i cespugli e le discariche di rifiuti nel Western Cape del Sud Africa.

Il cane, appena trovato, scodinzolava dalla felicità. Non poteva credere che quell’inferno fosse finito. Appena ha visto i soccorritori si è alzato in piedi e si è diretto verso di loro, inoltre ha offerto loro una fetta di pena come ringraziamento.

La gentilezza del cane non si è assolutamente consumata con tutte le difficoltà che ha affrontato. Il cucciolo è stato trasferito al centro di assistenza veterinaria per degli accertamenti. Le sue condizioni cliniche erano molto compromesse, era anemico e aveva anche un brutto punto di una zecca. I suoi occhi avevano anche un’infezione in atto.

I soccorritori salvano il cucciolo

I soccorritori lo hanno medicato e si sono assicurati che il cane fosse privo di zecche e vermi. In toto il cucciolo ha dovuto trascorrere all’incirca una settimana intera dal veterinario e, con la sua forza e il suo coraggio, in due settimane si è rimesso completamente.

Alla fine una donna di nome Freya ha deciso di adottarlo, descrivendolo come l’animale più amorevole che avesse mai incontrato. Si è subito adattato alla situazione, ha visitato con grande curiosità ogni angolo della casa. Diffonde gioia in ogni luogo in cui si trova. Ora ha finalmente la possibilità di avere una casa tutta sua e di interagire con altri cani domestici e mostrare loro lo stile di vita di un animale domestico salvato da una brutta situazione.

LEGGI ANCHE: Un video ritrae un cane randagio in un momento di disperazione: il web si commuove

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network: