Un gatto affamato ha deciso di invadere un supermercato con un obiettivo ben preciso: rubare cibo per gatto. Stava andando tutto liscio, nessuno aveva notato nulla di strano. Il gatto proseguiva tranquillamente, raggiunse il corridoio del cibo ma ad un tratto ci fu un imprevisto. Siamo in Tesco nella città di Rugby, in Inghilterra.
Aveva scelto il pacchetto di cibo che aveva un costo di circa 2,59 dollari ma tutt’ad un tratto il gatto si è addormentato ed è caduto in un sonno profondo. Il gatto si è steso a pancia in su lungo il pavimento del corridoio, ostacolando il passaggio della clientela.
La prima a catturare il ladro è stata Melanie Morris-Jones, 39 anni, che è andata al mercato a prendere qualcosa da mangiare e da bere. La signora ha segnalato al cassiere la presenza di un gatto nel reparto alimentazione, chiedendogli se ne fosse al corrente.
Il cassiere era solito osservare questo gatto entrare nel supermercato, dunque era un solito e potremmo dire anche gradito, ospite del supermercato. Questa volta il gatto era intenzionato a rubare ed è finito ad addormentarsi, quasi a dispetto.
Non sono state chiamate le autorità per un intervento né ci sono state segnalazioni o lamentele da altri clienti nel supermercato. Nessuno si è lamentato infatti della presenza del gatto nonostante quest’ultimo impedisse il passaggio. Molti clienti probabilmente lo hanno anche riconosciuto nutrendo simpatia per questo gattone.
Ma chi poteva mai immaginare invece che quel cucciolo fosse un ladro? C’è chi pensa che lo abbia fatto per fame, per istinto; chi invece pensa più negativamente e suppone che il gatto si sia approfittato della gentile ospitalità del cassiere e della clientela.
D’ora in poi il gatto non è più il benvenuto nel supermercato ma il cassiere, nonostante l’accaduto, lo ha perdonato e si occupa di lui la sera, dopo il lavoro, lasciandogli un pacchetto di crocchette all’angolo della strada.
LEGGI ANCHE: Veterinario offre del cibo ad una gatta randagia e assiste alla scena più tenera del mondo