salvataggio di un chihuahua randagio

Un piccolo cucciolo di chihuahua randagio cade dal cielo e lotta per vivere

Questa è la storia di un cucciolo di chihuahua randagio di 6 settimane che lotta per vivere in seguito ad un violento incidente. Tutto è iniziato nel momento in cui degli operai edili hanno udito le urla strazianti del cucciolo e si sono allarmati.

salvataggio di un chihuahua randagio

Hanno subito interrotto il loro lavoro e hanno iniziato a cercare ma senza alcun risultato. Non riuscivano a capire la sorgente di quelle urla! Ad un tratto però uno degli operai diede un’occhiata in alto e capì l’origine del suono. La scena rubò a tutti il fiato. Il povero cucciolo era intrappolato tra gli artigli di un falco e urlava aiuto.

Nessuno sapeva come recuperarlo quando all’improvviso il falco lascia il cucciolo e quest’ultimo sbatte, ferendosi. Nell’immediato gli operai lo hanno recuperato e hanno chiamato i soccorsi. Il cucciolo, nessuno sa come, è sopravvissuto all’incidente nonostante i vari traumi.

I traumi apportati, stando a ciò che dice il veterinario, non sono molto gravi. Il cucciolo si rimetterà presto, avrà bisogno di assistenza e riabilitazione per i primi periodi ma in seguito sarà in perfetta forma. Presenta alcune micro fratture a livello delle zampe e soprattutto presenta attacchi di ansia, specialmente quando si avvicina qualche animale.

Cure mediche del chihuahua randagio

Dopo la visita del veterinario, il cucciolo è stato trasferito al Austin Animal Center (AAC) dove ha ricevuto tutte le cure e i farmaci necessari. Gli furono somministrati inoltre fluidi per rinforzarlo.

Per fortuna, il piccolo Chihuahua che si chiamava Tony Hawk , ora si sta riprendendo e sta ricevendo una corretta alimentazione e sarà disponibile per l’adozione poiché è completamente guarito! Molti hanno immortalato il volo del cucciolo quindi non dovrebbe essere molto difficile trovare una casa dato che è diventato già abbastanza famoso.

LEGGI ANCHE: Un uomo sceglie di portare in braccio il suo cane invece che suo figlio per salvare le sue zampette