manifesto di pollo smarrito

Una bambina ha realizzato un manifesto con il disegno del suo pollo smarrito: spera di ritrovarlo e riportarlo a casa

La storia di oggi ci mostra la semplicità e al tempo stesso la profondità dell’amore che un bambino può provare per un animale. Vogliamo raccontarvi di una dolce bambina che, per ritrovare il suo compagno scomparso, ha realizzato un manifesto che lo ritraesse. Proseguite con la lettura per scoprire la storia al completo!

manifesto di pollo smarrito

La storia di oggi è ambientata nella città di Pueblo Yaqui, Sonora, nel bellissimo paese del Messico. Qui vive una famiglia che un giorno si è trovata a vivere una difficoltà che solo i padroni degli animali possono comprendere.

Una donna chiamata Melissa Soto è madre di una splendida bambina chiamata Ana Romina. La piccola Ana ha un amico davvero speciale, con la quale ha trascorso tante ore di gioco e spensieratezza: un pollo.

Sebbene molti credano che un vero legame di amicizia possa nascere solo con animali di “serie A”, la storia di oggi vi dimostrerà proprio il contrario. L’affetto che Ana provava per il suo pollo era grande e sincero, al punto da doversi scontrare pesantemente con una dura realtà che a volte può presentarsi: la separazione.

Improvvisamente un giorno, quello che la bambina chiamava affettuosamente “pollo al caffè“, non si trovava più. Era come scomparso senza aver lasciato tracce e nessuno aveva idea di dove potesse essersi cacciato.

bambina triste

La bambina era davvero disperata: perdere un amico così all’improvviso fa davvero male. La mamma però, non si è persa d’animo. Dopo aver trascorso tante ore alla ricerca del volatile, ha proposta alla figlia una soluzione davvero innovativa.

La piccola Ana ha disegnato un manifesto che ritraesse il suo amato pollo al caffè, nella speranza che, facendolo circolare sui social, qualcuno potesse aiutarla. Non appena la mamma ha caricato la foto su internet, questa ha fatto il giro del mondo.

manifesto di pollo smarrito

Purtroppo ad oggi il pollo non è stato ancora ritrovato, ma la famiglia di Ana ha ricevuto supporto emotivo giorno dopo giorno. Grazie alla bontà e all’empatia delle persone, un dolore del genere può essere condiviso per alleggerire il peso che gravava sul suo cuore.

manifesto di pollo smarrito

Chissà, magari un giorno il pollo al caffè riuscirà a ritrovare la via di casa. La speranza è l’ultima a morire, soprattutto per i bambini!

Leggi anche: Pollo con 4 zampe sopravvive nonostante la sua disabilità