Una coppia di Cordoba ha salvato dalla strada più di 30 cani. Sicuramente un gesto molto nobile e una bellissima azione, purtroppo però hanno dovuto fare i conti con uno spiacevole evento non preventivato: la morte del marito.
La drammatica e ormai pericolosa situazione si è verificata nel quartiere Cordovan di Los Paraísos. Questo evento ha scombussolato tutti gli equilibri. La donna da sola, senza l’aiuto del marito, non era più in grado di tenerli sotto controllo. Per questo si è rivolta alle autorità.
“Sono aggressivi e si mordono a vicenda, rischio di essere aggredita anche io da loro”, ha detto la moglie. Sto male, sia psicologicamente che finanziariamente. Loro hanno fame. Si mangiano a vicenda, io rischio di essere attaccata e mangiata. Non riesco più a gestire la situazione.
Evangelina, la proprietaria di casa, è disperata. La situazione era degenerata ed era completamente fuori controllo. Lei, reduce dal grave lutto, non ha neanche la giusta forza per reagire e trovare una soluzione.
“Quando c’era mio marito era più facile, lo ascoltavano. Ascoltavano solo lui. Ora la situazione mi è sfuggita di mano, non riesco a controllarla. Non posso più stare qui da sola.”
La donna ha dichiarato di trascorrere le sue giornate sempre chiusa in casa. Ha timore ad uscire, perchè i 30 cani affamati sono sempre pronti ad aggredirla e a morderla.
Anche a livello igienico la situazione è fuori controllo. Alcuni cani sono morti, divorandosi a vicenda e le carcasse sono lì. Urina e feci ovunque. La signora non può nemmeno andare a pulire perchè avvicinarsi al branco è troppo pericoloso.
La donna ha denunciato la vicenda alle autorità e ha chiesto aiuto alla Polizia ambientale diverse volte. Ad ora purtroppo non ha ancora ricevuto nessun aiuto e non si sono mai presentati a casa sua per verificare e controllare la situazione.
LEGGI ANCHE: Porta il cane per la prima volta in spiaggia, ma lei preferisce guardare Paw Patrol sul cellulare