Cuccioli al caldo in una farmacia

Farmacia apre le porte ai cagnolini che hanno troppo caldo

Ha fatto tanta notizia il buon cuore di questo proprietario di una farmacia che in un giorno di caldo intenso, ha aperto le porte per far entrare questi cagnolini al caldo.

La problematica sembrerebbe essere un pò più profonda di quel che si potrebbe immaginare. Al principio di tutto, potrebbe esserci il riscaldamento globale che incide ogni giorno in maniera più intensa su quelle che sono le nostre abitudini e stili di vita.

Le stagioni si alternano in maniera meno scandita, le estati sono più calde, gli inverni decisamente più freddi e la siccità risulta essere sempre più un problema.

Ovviamente, anche gli animali subiscono tacitamente questi intensi periodi. Basti pensare agli orsi polari che stanno perdendo i loro ghiacciai! Ma nel nostro quotidiano, anche i nostri amici a quattro zampe soffrono.

Cuccioli al caldo in una farmacia

La storia singolare di cui parliamo succede a Santiago del Estero, in Argentina. Alcuni cani randagi erano palesemente provati dal caldo intenso che imperversava per le strade.

Per loro fortuna, i proprietari di una farmacia lovale hanno deciso di intervenire dando loro una mano. Hanno permesso a quei cagnolini di entrare all’interno della farmacia e sdraiarsi sulle piastrelle fresche, lontani dall’asfalto rovente.

Quasi sicuramente, così facendo, questi farmacisti violano diverse norme etiche e del codice deontologico/sanitario. Quel giorno, però, sembrava non importare nulla a nessuno di tutto ciò, purchè i poveri cagnolini fossero al riparo dal caldo.

Cuccioli al caldo in una farmacia

Le foto dei cuccioli sdraiati all’interno della farmacia, sono spopolate sui social. Ovviamente, tutti hanno inneggiato allo straordinario atto di generosità e altruismo dimostrati dai proprietari di questa piccola attività.

Condividere questa storia potrebbe essere un trampolino di lancio affinchè tutti si muovano a compassione per questi poveri animali.

LEGGI ANCHE: Una signora che camminava nel bosco è andata a sbattere contro un secchio di cuccioli e ne ha afferrato uno per il collo