Sul ciglio della strada, a San Miguel in Perù, c’era un cane randagio in grande difficoltà. Una donna, che con la sua auto stava passando proprio di lì lo ha notato e non ha potuto fare a meno di fermarsi.
Non sapeva ci fosse una telecamera di sorveglianza che filmava tutto l’accaduto. Il cane aveva solo un pezzo di cartone dove era sdraiato. Era senza acqua e senza cibo e chiedeva aiuto tramite abbai e lamenti. Se la signora non si fosse fermata ad aiutarlo, molto probabilmente i suoi giorni sarebbero stati contati.
La prima cosa che ha fatto una volta scesa dall’auto, è stata quella di fare spazio e assicurarsi che sul sedile posteriore ci fosse spazio sufficiente per accogliere il cane randagio senza problemi.
Poiché il cucciolo si trovava sul lato opposto della strada, ha dovuto attraversare la strada per avvicinarsi. I suoi occhi tristi e spaventati sono stati la cosa che più la hanno colpita. Sembrava proprio che stesse aspettando qualcuno di buon cuore che lo salvasse da quella situazione.
Sicuramente lo avevano abbandonato lì, non si da quanto tempo, non si sa perché. Capire e interpretare tanta crudeltà è impossibile. Non si riesce a spiegare come qualcuno possa pensare di fare un gesto del genere ad un animale.
La donna ha iniziato ad avvicinarsi piano e dolcemente, fino a quando il cane si è sentito al sicuro. Allora si è avvicinata di più provando anche a mettergli una mano sulla testa per accarezzarlo.
Da quel momento il cane si è tranquillizzato ed ha capito di essere in buone mani. Non ha opposto la minima resistenza quando la donna lo ha preso in braccio per portarlo alla sua macchina.
Ora il cane è dal veterinario, appena sarà in forze verrà adottato dalla donna che lo ha trovato. Gli ha salvato la vita e gliene sarà grato per sempre.
LEGGI ANCHE: Cucciola di Golden Retriever adorabile ha un solo orecchio: somiglia a un magico unicorno