Tutti conoscono bene la curiosità dei bambini che non ha limiti. Proprio a causa di questa loro innata curiosità, molte volte i più piccoli si ritrovano in situazioni a dir poco pericolose. La storia che stiamo per raccontare parla proprio di questo. Nel 2015 a Huancayo, in Perù, una bella bambina un giorno presa dalla sua curiosità si allontanò da casa sua fino a smarrirsi.
La bambina e la sua famiglia tenevano in casa un cane meticcio, molto intelligente. Il cucciolo quel giorno la seguì. La bambina si allontanò talmente tanto che ad un certo punto si rese conto di essersi persa ed iniziò ad agitarsi. Il cane dal canto suo aveva percepito il suo stato d’animo. La bambina aveva molta paura ed iniziò a piangere attirando i passanti che si avvicinarono per consolarla. Il cane però voleva a tutti i costi proteggerla e ringhiava a tutti coloro che provavano ad avvicinarsi.
Le persone intorno a lei a causa del cane si videro costrette a chiamare le autorità. All’arrivo della polizia il cane si era ormai calmato ma non aveva abbandonato la piccola. Grazie all’aiuto dei passanti che si erano accorti di lei, i poliziotti riuscirono a capire dove abitasse la bambina, la presero in braccio e la accompagnarono a casa. Il cane in tutto questo rimase al suo fianco. Il poliziotto, Ángel Quispe, dichiarò:
La bambina non riusciva ad orientarsi e non sapeva dove fosse sua madre e quando ci siamo avvicinati l’animale voleva proteggerla e ci ringhiò. Si è preso cura di lei.
Quando la bimba fu portata a casa dalle autorità, sua madre fu così felice che non credeva ai suoi occhi. Nonostante questo rimproverò la bambina per l’azione compiuta e, successivamente, ringraziò la polizia e tutte le persone intervenute. Naturalmente, un grande ringraziamento fu dato al suo cane che non l’aveva mai abbandonata e che si è preso cura di lei. Questo cane rappresenta un grande esempio di fedeltà nei confronti della sua famiglia che lo aveva sempre amato e rispettato.
LEGGI ANCHE: Piove a dirotto: bambina russa ripara un cane con il suo ombrello