Pochi mesi fa, dei volontari animalisti del Murphy’s Safe Haven del Texas hanno trovato una gattina davvero molto particolare, che vagava tutta sola per le strade.
Non potevano certamente lasciarla al suo destino, così la hanno presa e portata nel loro rifugio, per potersene prendere cura. Una volta arrivati, il veterinario lo ha visitato e si è compreso sin da subito che il problema era molto più serio di quel che sembrava. Le sue condizioni di salute non erano delle migliori. Era una femminuccia e l’hanno chiamata Chimuelo.
Inizialmente si pensava che avesse circa sei settimane, ma si è scoperto che aveva almeno tre mesi (perché i suoi molari erano già cresciuti). -Afferma Audrey di Murphy’s Safe Haven.
Chimuelo ha una faccia deformata, un’anomalia maxillo-facciale, che rende il ponte del naso molto più largo rispetto ad altri gatti.
Questo infatti la rende molto più esposta e vulnerabile a molte patologie. È arrivata con un raffreddore e alcuni problemi di stomaco, ma con del buon cibo, le cure mediche e tanto amore è migliorata molto. Si tratta di una gattina molto buona, ma anche giocherellona. Ama le coccole e si lascia prendere in braccio molto facilmente.
Da quando si è ripresa e si sente più in forze, anche il suo appetito è notevolmente aumentato come anche la sua curiosità. In poche settimane, la gattina magra e malata è diventata una bellissima gatta, con una pelliccia nera e lucida. Del buon cibo, tanti giochi, una cuccia calda e la compagnia delle persone giuste rendono il nostro gattino il più felice del mondo.
La piccola Chimuelo ha fatto già molti progressi ed ora è pronta per il prossimo passo: l’adozione. I volontari infatti stanno cercando per lei una famiglia pronta a soddisfare le sue esigenze e darle tutto l’amore che si merita. Se ci fossero già degli altri animali in casa, sarebbe meglio, perché ama stare in compagnia.