mamma cane protegge il cucciolo

Una mamma cane protegge il suo cucciolo che rischia di essere soppresso

Una delle cose di cui abbiamo la certezza più assoluta è l’infinita grandezza dell’istinto materno. Non esiste qualcosa capace di misurarlo e ciò che ti mostreremo oggi ne è la prova: si tratta di una mamma cane, ma non una qualsiasi.

mamma cane protegge il cucciolo

Come ben sappiamo, nel mondo ci sono tantissimi rifugi che ospitano animali randagi salvati dalla strada. In molti di questi, però, al fine di evitare il sovraffollamento e conseguente impossibilità di gestire e salvare altri animali, c’è un tempo limite di permanenza.

Per i cani che non riescono a trovare una casa in tempo, purtroppo, è prevista l’eutanasia. Questo triste destino stava per toccare anche ad una mamma cane, Sadie, e al suo cucciolo Benzy.

benzy e sadie

Un giorno, i volontari del rifugio si sono recati nella loro gabbia per prelevarli, quando hanno assistito ad una scena inattesa. Sadie, la mamma, sembrava aver già capito cosa stava per accadere e si è seduta davanti al cucciolo, quasi come per nasconderlo.

Quest’ultimo, nel frattempo, cercava di rifugiarsi il più possibile dietro la sua mamma per non farsi prendere.

cucciolo che si nasconde con la mamma

Il toccante momento ha commosso tutti i presenti, a tal punto da spingerli a compiere un ultimo tentativo per trovare loro una casa ed evitare l’eutanasia.

Hanno postato il video della scena sui social network e, inaspettatamente, la tanto attesa richiesta è arrivata. Una donna di nome Dava Hammack si è precipitata nel rifugio per salvare la tenera coppia.

donna salva due cani dall'eutanasia

I volontari raccontano che la donna, pur avendo già quattro cani in casa, non ha potuto fare finta di nulla davanti a ciò che stava vedendo. Perciò, è intervenuta prima che fosse troppo tardi.

La vicenda, ovviamente, ha presto fatto il giro del web e degli utenti e noi non possiamo che essere entusiasti di questo lieto fine!

Leggi anche: Coraggioso cane salva un neonato abbandonato nella spazzatura