Quando si prende un cane, si da per scontato che saremmo per sempre noi ad occuparci di lui, ma purtroppo spesso questo non è possibile. Molti proprietari devono rinunciare ai propri animali per una serie di ragioni, più o meno giustificabili. Ma c’è un caso in cui davvero non si può fare nulla, che è quando i padroni vengono a mancare. Da un giorno all’altro il loro amico a quattro zampe si ritrova solo. Questo è quello che è successo a Xena, una povera cagnolina rimasta sola dopo la scomparsa dei suoi genitori umani.
Una giovane coppia cambia per sempre la vita di Xena
Una coppia di giovani, un giorno, mentre erano in viaggio hanno notato fuori dal finestrino dell’auto un cagnolino incatenato. Non riuscivano a togliersi dalla testa quell’immagine. E, nonostante avessero proseguito, ripensavano sempre a quel povero animale abbandonato, così decisero di dover fare qualcosa. Allora tornano indietro e vanno a controllare la situazione.
Il cane era tutto solo nella sua cuccia, a cui era legato tramite una catena, ed era triste e sconsolato. I ragazzi chiedono alle persone nei dintorni se sapessero qualcosa, e scoprono che i proprietari erano morti nel 2020, a causa della pandemia del COVID-19, quindi ben tre anni fa. Inoltre hanno saputo che la cagnolina si chiama Xena e che in questi ultimi anni è rimasta sempre sola e legata.
Il figlio dell’anziana coppia non voleva tenere il cane, ma pensava che nessuno l’avrebbe voluto, quindi aveva scelto di tenerlo lì ed ogni tanto gli faceva visita. Era il giardiniere che passava tutti i giorni a fornirgli acqua e cibo. Se non fosse stato per lui, Xena non ce l’avrebbe fatta. Così i ragazzi, dispiaciuti di questa situazione, chiedono al figlio dei defunti se potessero prendere loro la cagnolina e quest’ultimo accettò in un istante. Fu così che è iniziata la nuova vita felice di Xena. Ora aveva una nuova famiglia che l’amava e che non l’avrebbe più lasciata sola.
LEGGI ANCHE: Cagnolina “diversa” è stata abbandonata per la sua malformazione facciale, ma poi ha trovato l’amore