Cucciolo abbandonato viene salvato

Una ragazza coraggiosa ha sfidato la pioggia battente per salvare un cucciolo abbandonato

Sulla via del ritorno da scuola, una ragazza ha visto un cucciolo abbandonato e nonostante la pioggia battente e il freddo si è tolta il maglione e ha preso il cucciolo.

Si dice che i bambini sono il futuro del mondo e se questo è nelle mani di persone come questa dodicenne, sarà un posto molto migliore e più gentile.
Questa è la storia di un’adolescente che giovedì scorso ha messo il benessere di un animale davanti al suo.

Cucciolo abbandonato viene salvato

È successo tutto a Blumenau, nella valle dell’Itajaí, in Brasile, quando una ragazzina di nome Cibely Luíza stava tornando da scuola e in mezzo a una pioggia torrenziale ha visto un cucciolo ferito sul marciapiede.

La ragazza non ci ha pensato due volte per sapere che il cane aveva bisogno di
aiuto: ha lasciato cadere l’ombrello per terra e si è tolta il cappotto per riscaldare il cucciolo per poi portarlo a casa e dargli le cure necessarie verificando così che stesse bene.

In quel momento, durante la pioggia, è chiaro che Luiza si è bagnata e ha sentito un po’ freddo per poter salvare il cucciolo, ma ci è riuscita ed entrambi sono in buone condizioni.

Il tutto è stato catturato da una residente locale, che stava registrando la pioggia quando ha potuto osservare il bellissimo momento di empatia tra la giovane donna e l’animale.

@lomunidad

Dejó su paraguas y lo arropó

♬ sonido original – Lomunidad

Fortunatamente, i due sono riusciti a mettersi in contatto e lei è felice di sapere che la sua storia è diventata popolare, perché ispirerà gli altri a fare lo stesso. La famiglia della giovane Cibely ha già due cani in casa e attualmente non ha spazio per un altro, però una volta che sarà in condizioni ottimali cercheranno una famiglia adottiva che lo porti fuori dalle strade.

Secondo Reasons to Credit non è la prima volta che questa giovane donna porta un animale dalla strada a casa sua, un’altra volta ha trovato un altro cucciolo abbandonato in un angolo e lo ha portato a casa sua per lavarlo e pettinarlo, e poi cercare il suo proprietario. Quando lo trovò si arrabbiò con lui perché i proprietari del cucciolo non avevano una recinzione e il cane poteva scappare di nuovo presto.

Nella famiglia della ragazza sono tutti molto orgogliosi di lei perché possiede una coscienza che molti alla sua età non sviluppano e cioè quella di aiutare chi ne ha più bisogno, indipendentemente dalla specie.

LEGGI ANCHE: Una giornata in spiaggia è costata la vita a questo cucciolo