Quanto amiamo quel momento della giornata in cui, dopo ore ed ore di intenso lavoro, ci sentiamo privi di ogni energia psico-fisica e ci buttiamo sul letto/divano/poltrona, aspettando che morfeo ci accolga fra le sue braccia. Quando la stanchezza si fa sentire, non c’è creatura che tenga: il sonno sopraggiunge in mille modi diversi.
Ad esempio, alcuni nostri amici a 4 zampe, quando sentono di dover schiacciare un pisolino (magari proprio perché stanchi), decidono di farlo assumendo la posizione che maggiormente li aggrada: alcuni si accovacciano, altri si rannicchiano come ricci, altri ancora si stendono supini. I più divertenti però sono di una categoria a parte…
LEGGI ANCHE: 5 motivi per cui il cane ti segue sempre e ovunque
Noi li chiamiamo “ghiaccioli sotto il sole” perché proprio come questi, quando fa caldo o quando sono semplicemente stanchi, adorano “sciogliersi” sul pavimento. Ve lo leggiamo negli occhi, volete delle prove, chiedete a gran voce delle immagini che lo dimostrino. Bene, vi accontentiamo in un batter d’occhio!
Potresti lasciarmi sciogliere in pace?
Per piacere eh
Non ho avuto il tempo di tornare a casa
Dormirò qui
Quando la lingua è fuori, il sonno è profondo
Lo diceva un vecchio saggio
Sarà un frisbee in bocca?
Il dubbio permane
L’aspirapolvere canina
Sapevamo esistesse
Dai, si sta chiaramente sciogliendo!
Qualcuno lo raccolga con un secchio
Dormi bene amico mio
Dormi bene…
Ti lascio dormire, solo per questi occhioni
Su, riposa, te lo sei meritato
Quante risate per i nostri ghiaccioli canini. Avete visto fino a che punto possono sciogliersi dei cani? Secondo noi c’è bisogno di un certo allenamento per dare vita a performance simili, non è da tutti. Quando talento e simpatia convergono in un cane, non c’è nulla che possa fermarlo nel conquistare cuori.
LEGGI ANCHE: Un cucciolo fa uno spuntino con le sue crocchette mentre guarda la partita di calcio con il suo padrone